Weekend rigeneranti al sapore di vino

di Redazione Commenta

Un weekend in una spa benessere, per rigenerarsi e recuperare le energie in vista della stagione invernale: ecco quello che bisogna concedersi, di tanto in tanto. Oggi cari lettori vi propongo una visita a dei centri benessere particolari, dove mani esperte di prendereanno cura di voi coccolandovi con massaggi e trattamenti al sapore di..vino! Il vino, o meglio i semi dei suoi acini, possiedono principi rigeneranti e anti-ossidanti, perfetti per cure estetiche e disintossicanti.

Massaggi e maschere con bucce di acini, peeling al vino rosso, ma anche sedute anti stress dai profumi frizzanti: un esempio di vino terapia è dato dall’Etruria Resort Camp a Montepulciano, che dispone di un ricco centro benessere nelle cantine della dimora dove sorge il resort. Quì si potranno provare tutti i tipi di trattamento preferiti, dallo scrub corpo ai trattamenti viso.

Se preferite un posto altrettanto incantevole ma sulle rive del Lago di Garda, ecco Lido Palace di Riva del Garda, con il suo percorso Centoundici suite: scendendo un pò e arrivando in Emilia Romagna troviamo le Terme di Salvarola, sulle colline modenesi: quì è terra di Lambrusco e pare proprio che il Lambrusco Grappa sia uno degli ingredienti segreti per il trattamento di bellezza. Nelle terme si potrà fare dei bagni all’interno delle botti di vino, mescolate ad acque termali, un toccasana per il benessere della pelle!

Se siete una coppia e non volete rinunciare ad un weekend romantico, è perfetta per voi il centro benessere del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar, dove è possibile fare dei bagni rilassanti alle vinacce su pietra calda, la vera peculiarità di questa spa. In cosa consiste il trattamento? Nello sdraiarsi su di una pietra calda dove si viene massaggiati con una miscela di vinacce, terriccio, gesso e olio di enotera: poi si verrà avvolti in un lenzuolo fresco ed immersi in acqua calda. Il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vino!