Australia, Rottnest Island: viaggio ai confini del mondo

di Francesca Spanò Commenta

100 anni dedicati alle vacanze e al turismo:  è un ottimo risultato per un piccolo lembo di terra in Australia occidentale che prende il nome di Rottnest Island. Gli eventi a tema non mancheranno e sono in fase di preparazione, per cui un viaggio da queste parti anche se un pò più costoso rispetto a mete maggiormente vicine, potrebbe essere adesso ancora più indicato. In ogni caso, già da qualche settimana le condizioni di soggiorno qui sono molto convenienti, a cominciare dal mese di settembre, ormai trascorso è vero, ma non possiamo dimenticare che i costi per restare in loco in tali date sono stati molto bassi, mentre precedentemente era stata resa possibile ai presenti una visita completa di edifici e dimore storiche con tanto di guide e prezzi scontati. Ancora, al Rottnest Island Museum, invece, è stata esposta la barca restaurata Jolly Boat, realizzata nel 1890.

Nel 2012 poi moltissimi eventi e manifestazioni a tema entreranno nel vivo, ma intanto basta sapere che il prossimo 19 novembre si terrà la Wadjemup Cup, un torneo di calcio che raduna tutte le scuole del Paese che si sfideranno in un torneo non stop.Dal 26 al 28 novembre, poi, c’è La Leavers Week sempre per gli studenti e il 3 dicembre parte la gara di nuoto di 1.600 metri nelle acque dell’isola. E’ un appuntamento tanto divertente al quale prendono parte moltissimi partecipanti ogni volta.

 

Come dimenticare poi il Lighthouse to Leighton, una competizione di kitesurf con partenza da Philip Point e arrivo a Leighton Beach. L’evento più atteso dell’anno resta comunque il Rottnest Channel Swin 2012 dal prossimo 25 febbraio. Parliamo di una gara di nuoto con oltre 2300 atleti che raduna una folla di almeno 6000 spettatori. La competizione riguarda 17,7 km e parte da Cottelsloe Beach e  Thomson Bay. Tra le acque cristalline potrete rilassarvi anche voi, regalandovi una vacanza in uno spettacolare e paradisiaco angolo di mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>