Categories: Viaggi Relax

Sulle tracce delle Terme romane

Share

Gli antichi romani, si sa, erano un popolo che sapeva come rilassarsi alle terme: un antico proverbio affermava infatti che balnea vina Venus corrumptum corpora nostra sed vita faciunt (i bagni, i vini e Venere corrompono i nostri corpi, ma sono la vita). Le terme erano diffuse in tutto il Lazio e richiamavano numerosi romani, pronti ad immergersi nelle acque calde ed a godere dei benefici termali. Per chi vuole scoprire le terme romane e dedicare un weekend al proprio benessere, ecco un mini itinerario da Viterbo a Fiuggi sulle tracce di Papi, imperatori e tanto altro ancora.

Iniziamo il tour dalle Terme dei Papi, immerse nel cuore della Tuscia a circa due km da Viterbo, per secoli meta privilegiata dei pontefici e delle loro corti: qui si possono provare moltissimi trattamenti, con sconti e pacchetti speciali. Ad esempio il programma relaxing terme prevede un pacchetto di due giorni con colazione inclusa, trattamenti, percorsi, grotte e libero accesso alla piscina monumentale a € 520,00 a persona. Il programma Easy Wellness pensato per le coppie invece prevede due pernottamenti in camera Matrimoniale Prestige con trattamento di mezza pensione, 1 Massaggio Relax da 25 minuti, due Grotte Naturali e un Trattamento corpo uomo / Estetico corpo completo di fango naturale lavico a 350 euro a persona.

Il secondo giorno ci spostiamo alle Terme di Tivoli, nei pressi di Roma prevede degli interessanti pacchetti One day pensati per addii al celibato e nubilato per gruppi da sei persone, e pacchetti speciali per le coppie con prezzi e trattamenti vari dai 150 euro fino ai 230 euro a coppia.

Ultimo giorno di terme con un bagno rigenerante nelle acque vive di Fiuggi, la regina ciociare delle terme laziali: anche qui si possono provare molti trattamenti riabilitativi e curativi, con momenti di coccole e relax tra massaggi, percorsi in acqua e altro ancora, nella splendida cornice delle Fonti di Bonifacio, come erano chiamate in epoca romana.

Published by
Redazione

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago