Lufthansa: nuovi voli per Berlino

di Redazione Commenta

 

Il Belpaese e Berlino sono ormai collegati in modo sempre più continuo, soprattutto in vista dell’apertura del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo “Willy Brandt” a giugno 2012. La compagnia aerea più impegnata a inserire voli tra le due destinazioni è senza dubbio Lufthansa che eseguirà tratte verso la capitale tedesca ancora più frequentemente.

Soddisfatto in merito Carsten Spohr, CEO di Lufthansa Passenger Airlines il quale ha commentato: “L‘apertura del nuovo aeroporto ‘Willy Brandt’ il prossimo anno consente dinamiche di crescita e nuove opportunità di mercato. Puntiamo su Berlino e abbiamo deciso di partecipare fortemente alla crescita futura dell’aeroporto”. Pensa al futuro pure Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia che conferma: “L’Italia è uno dei nostri mercati più importanti a livello mondiale ed è ovvio che sarà uno dei Paesi con il maggior numero di collegamenti verso la nostra nuova base a Berlino. Il nostro focus sarà rivolto ai collegamenti tra Milano e la capitale tedesca, operati dodici volte alla settimana. Questo aumenterà ulteriormente la nostra già consolidata posizione nell’area di Milano. Inoltre, stiamo anche investendo nei collegamenti da Bologna e Roma servite con sei  voli settimanali così come da Catania con due collegamenti alla settimana. Vediamo un enorme potenziale di passeggeri italiani in visita a Berlino, sia per piacere che per affari, come confermano recenti ricerche di mercato”.

 

 

Cambiamenti in vista solo per migliorare la condizione dei passeggeri che scelgono sempre più spesso Berlino, come ha detto lo stesso Eggert: “Offriremo un nuovo sistema tariffario che contribuirà ulteriormente ad incrementare l’interesse per l’offerta Lufthansa per Berlino. 49€* solo andata tutto compreso per partenze da Milano,  Bologna e Catania e 39€* solo andata tutto compreso per i voli da Roma. Queste nuove tariffe di sola andata includono l’accumulo miglia con il programma Miles & More, una franchigia bagaglio e il catering a bordo. Tutti i voli verranno operati con una configurazione di Business e Economy Class”.