Vacanze a Parigi: come prenotare i biglietti del teatro

di Redazione Commenta

 

Conoscete Parigi molto bene e siete stati in Francia più volte o, al contrario, questo per voi è un sogno che si realizza e volete godervi il soggiorno attimo per attimo.In ogni caso, la sera magari preferirete trascorrerla in giro e non a sonnecchiare in albergo e, in questo senso, una interessante alternativa potrebbe essere quella di andare a teatro. Come fare a prenotare dei biglietti per  lo spettacolo che più vi interessa? Se volete assistere alle nuove produzioni o agli allestimenti di qualche regista noto, dovrete pensarci un pò prima, a volte anche di parecchio tempo, con prezzi che variano dai 10 ai 40 euro.

Ci sono anche le anteprime a metà prezzo che di solito sono annunciate su Periscope , senza contare che non sono poche le strutture che nei giorni della settimana offrono notevoli riduzioni per gli studenti. La maggior parte dei teatri, comunque, sono chiusi domenica e lunedì e in agosto. Se vi interessa una particolare rappresentazione teatrale a Parigi, comunque, è molto semplice trovare i biglietti da Fnac o Virgin Megastore. In alternativa potete comprarli tramite i loro siti internet ritirandoli poi presso una delle sedi. Con Fnac, tra l’altro, potere stamparli da casa.

 

Un interessante sito di prenotazione, ancora, è www.theatreonline.com che vi permetterà di pagare i biglietti on line ricevendo in cambio un numero di riferimento/codice che dovrete presentare alla biglietteria mezz’ora prima dello spettacolo per ritirare il biglietto valido per l’entrata. Per quanto riguarda i biglietti a metà prezzo, con una piccola commissione, per lo spettacolo del giorno li troverete alle biglietterie in place de la Madeleine e alla Esplanade de la Gare du Montparnasse. Attenzione, però, perchè in questo caso le code sono sempre molto lunghe e i biglietti sono per rappresentazioni molto commerciali e raramente per eventi a tema particolari. Tentare comunque non nuoce e anche questa, del resto, è una esperienza da vivere a Parigi, una città che non delude mai.