Vacanze 2011, le mete preferite: ecco la classifica di Hotels.com

di Redazione Commenta

 

Quali sono le mete di vacanza preferite da italiani e stranieri che, in un qualunque periodo dell’anno, decidono di staccare la spina? Un recentissimo studio in merito è stato effettuato da Hotels.com che ha stilato una lista con i luoghi più amati quando si decidere di prenotare un viaggio. I dati riguardano appunto gli alberghi prenotati che hanno fatto registrare un picco in alcune zone piuttosto che in altre. Scopriamo quali sono:

Gli italiani non hanno dubbi e amano  New YorkLondra, Parigi e la vicina Spagna, gli stranieri in visita nel nostro Paese, non dimenticano Roma soprattutto i russi e poi neanche tanto in fondo alla classifica ecco Palermo, Bologna, Verona e Trieste. Da nord a sud, poi, si preferisce visitare la Città Eterna e soprattutto il luogo più romantico del Belpaese che è Venezia. Quest’ultima è imperdibile pure per Francesi, Spagnoli e Austriaci, mentre Milano fa innamorare i russi che qui possono pure portare a termine acquisti interessanti.

 

Roma resta la città più visitata dagli stranieri in Italia  e in questo senso troviamo gli americani al terzo posto, gli irlandesi, gli inglesi i russi e gli spagnoli al quarto e i danesi, gli svedesi e gli austriaci al quinto. Noi invece voliamo a New York da ogni regione dello Stivale ma anche a Londra e Parigi in qualunque periodo dell’anno e ancora di più per le ferie e per le feste. In America si va poi a MiamiLas Vegas e Los Angeles. Barcellona resta nel cuore con Barcellona e Madrid che secondo l’Hotel Price Index, l’analisi condotta regolarmente da Hotels.com sui prezzi degli alberghi in tutto il mondo, è tra le 10 mete più visitate dagli italiani nei primi mesi del 2011. Nella lista non mancano poi pure Berlino e Amsterdam. In Italia vanno forte pure Firenze e Sorrento che chiudono la lista delle prime cinque città preferite dagli stranieri in Italia.