Categories: Vacanze in Crociera

In crociera sul Brahmaputra: vacanze alternative in Asia

Share

 

Il termine Brahmaputra deriva dal sanscrito e si tratta di uno dei fiumi più lunghi e importanti di tutta l’Asia. “Il figlio di Brahma” questo il suo significato reale,  raggiunge i 2.880 chilometri e tocca Paesi come la Cina, l’India e il Bangladesh. Il suo corso è lungo e avventuroso e, addirittura vanta anche un altro nome nel punto in cui inizia. Parliamo del Tibet dove viene detto Yarlung Tsangpo, mentre nello stato indiano dell’Aruchanal Pradesh diventa Dihang. Dopo l’Assam e il Bangladesh si ferma nel Gange, dove forma un ampio delta. Sfruttato non solo a fini commerciali può rappresentare una valida alternativa per il turismo e navigare lungo le sue acque regala una sensazione magica. Sembra quasi di farsi cullare nelle acque lente e piatte e, a tal proposito, si moltiplicano le possibilità di organizzare in loco una crociera anche di un paio di giorni.

L’emozione è garantita e potreste scoprire dall’acqua il meglio di queste zone, accorgendovi di quanto tale elemento abbia un legame intrinseco con i villaggi che attraversa. Particolarmente suggestiva è, ad esempio, la zona dell’Assam e da Guwahati, ad esempio, potrete chiedere informazioni e prezzi al tour operator locale Brahmaputra Cruise Pvt. all’indirizzo www.brahmaputrarivercruises.com.

 

Da questo mese e fino ad aprile 2012 potrete contare su escursioni a bordo di un vascello di 44 metri con 14 cabine doppie con interni in bamboo, aria condizionata e bagno privato. La durata della crociera è di 8 giorni e sette notti e l’itinerario segue Guwahati, Kaziranga National Park, Majuli, Jorhat, Sivasagar e Dibrugarth e parte da 240 euro a persona a notte con sistemazione in cabina doppia. Il supplemento per la singola è di 144 euro. Nella tariffa è compreso il passaggio in barca, transfer per le escursioni e safari a dorso di elefante, cena con piatti tipici  e cena sulla spiaggia, visita ai villaggi tribali e alle piantagioni del tè e spettacoli di danza.

Published by
Redazione

Recent Posts

I migliori viaggi per mangiare bene nel 2026

Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene

5 giorni ago

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

1 mese ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

2 mesi ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

4 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

5 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

5 mesi ago