Capodanno in Messico con tour archeologico

di Redazione Commenta

La compagnia di viaggio 4Winds propone una interessante iniziativa per tutti coloro che stanno già programmando un viaggio per Capodanno: si tratta di un pacchetto realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Flumen la quale propone un viaggio in Messico in compagnia di un archeologo. Si tratta di un itinerario di viaggio archeologicamente valido, ben organizzato e con servizi alberghieri e turistici di alto livello, dedicato alla civiltà Maya ed alle culture precolombiane mesoamericane.

Il tour Messico Archeologico ha inizio il 26 dicembre con partenza dall’Italia ed è assistito oltre che dalla guida tradizionale anche da una esperto archeologo. Un viaggio attraverso il Messico meridionale, dedicato alla ricostruzione storica e archeologica delle più importanti e significative popolazioni precolombiane. Oltre alla visita dei percorsi tradizionali e consueti del Messico, sono previste visite in siti archeologici maya recentemente aperti al pubblico nel cuore della foresta al confine con il Guatemala, siti che ospitano splendidi edifici in pietra fuori dai circuiti turistici di massa.

Quali tappe sono previste in questo tour? La prima tappa è una visita a Città del Messico, per visitare il Museo Nazionale di Antropologia, poi si prosegue con volo di linea verso il sud, nella regione del Chiapas per visitare la selva Lacandona, pueblos, città coloniali, aree naturali protette e fantastici siti archeologici maya, alcuni dei quali ancora celati dalla vegetazione della foresta tropicale. Si raggiunge Merida in Yucatan e si conclude il viaggio con la visita della Chichen-Itza.

Il costo del tour è di circa 3.050 euro per dodici giorni e undici notti, comprensivo di accompagnatore e guida archeologica, tutti i voli (nazionali e internazionali), pensione completa in hotel quattro e cinque stelle, trasferimenti in pullman GT, ingressi ai siti e musei e cena con veglione a capodanno in Hotel cinque stelle. Per avere maggiori informazioni contattate l’agenzia 4Winds al numero 06 7024406, Fax: 06 7020901, e-mail: [email protected]