Ristoranti d’albergo: se ne discute al SIA Guest di Rimini

di Giulia F Commenta

Saranno rinomati esperti internazionali del settore alberghiero ad affrontare il tema legato alla trasformazione della ristorazione negli alberghi durante un convegno che si terrà al SIA Guest, la 61° edizione del Salone Internazionale dell’Accoglienza, il 27 novembre, negli spazi di Rimini Fiera, dalle ore 11:00 alle 13:00.
Il dibattito, che sarà diretto e moderato da Enzo Vizzari, Direttore Editoriale delle Guide de L’Espresso, vedrà la partecipazione di esperti del calibro di Paul Tribolet (Senior Vice President Starwood e Direttore della Ristorazione per Europa, Africa e Medio Oriente), Jaume Tapies (Presidente Relais & Chateaux), Marcel Levy (General Manager Hotel Eden, Roma, Gruppo Le Meridien), Claudio Ceccherelli (General Manager Park Hyatt, Milano), Ezio Indiani (General Manager Principe di Savoia, Milano) e Marco Milocco (General Manager Regina Hotel Baglioni, Roma), che si confronteranno sullo sviluppo, a livello nazionale ed internazionale del settore, confrontando le proprie esperienze per individuarne le evoluzioni e discutere le possibilità di un’offerta al pubblico coerente con le nuove aspettative del mercato.

Enzo Vizzari ha dichiarato:

E’ necessario interrogarsi sulle possibilità e sulle potenzialità di trasformazione della ristorazione alberghiera da “servizio” a “risorsa”, mettendo in discussione il concetto stesso di ristorante, per capire il cambiamento del mercato e poterne anticipare le attese sia sui prodotti che sulla qualità offerta al pubblico. Per essere in grado di massimizzare il ritorno sugli investimenti fatti dalle strutture alberghiere, la ristorazione alberghiera può e deve perseguire l’obiettivo di mantenere il cliente in albergo, capendone le preferenze ed assicurandosi di sorpassare sempre le aspettative durante il soggiorno.

 

Nei giorni seguenti al convegno si svolgeranno inoltre, tre workshop tematici ideati per approfondire la discussione sui momenti topici della ristorazione in albergo e consentire una riflessione mirata sui momenti fondamentali della ristorazione alberghiera, con l’obiettivo di stimolare nuove idee e soluzioni innovative. il workshop dedicato alla Prima Colazione si svolgerà lunedì 28 novembre alle ore 10:30 e sarà coordinato da Giuseppe de Martino (General Manager Europa Regina di Venezia), quello sul Pranzo, si svolgerà il 27 novembre alle 15:30 e sarà coordinato da Achille di Carlo (General Manager Borgo san Felice), mentre quello sulla Cena si svolgerà lunedì 28 alle 11:00 e sarà coordinato da Vito Mollica (Direttore Food & Beverage, Four Seasons di Firenze).

Simone Castelli, Direttore Business Unit di Rimini Fiera ha dichiarato:

Siamo onorati della grande risposta che abbiamo ricevuto a livello nazionale ed internazionale alla nostra iniziativa di affrontare il tema del cambiamento nella ristorazione in albergo. Questo offre agli operatori turistici l’opportunità di partecipare attivamente ad un dialogo stimolante e costruttivo sulle ultime frontiere nel sistema dell’accoglienza, attraverso esperienze di grande qualità e di respiro internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>