Hotel in Madagascar: quali scegliere?

di Redazione Commenta

 

Non è il momento migliore per andare in Madagascar ma vale sempre la pena per un vero viaggiatore, tenersi informato in modo da sfruttare la prima offerta promozionale possibile e partire in totale fai da te o comunque riuscire a selezionare quali sconti siano reali e quali un pò meno. Questo vale soprattutto per gli hotel che, divisi in categorie e diversi prezzi possono diventare un piccolo rompicapo. Ecco come distinguere l’albergo più adatto alle proprie esigenze:

In ogni principale città del Paese si trovano alberghi di categoria discreta e buona e potrete optare ad esempio per un ambiente carico dei classici comfort europei o vivere nel relax totale immersi nella natura. Nel primo caso non vi mancherà la connessione a internet, ristoranti con menù a tema, bar e piscine in particolare nella capitale Antanarivo ma non solo. Buone sono le strutture ricettive pure ad Antsirabe, Antsiranana, Fianarantsoa, Tolagnaro, Toliara e Toamasina. Solo nelle aree più famose e turistiche però troverete le grandi catene internazionali. Non di rado i titolari provengono dall’Europa, ma vivono in loco da decenni.

 

In particolare, italiani e francesi, hanno deciso di collaborare e sull’isola di Nosy Ne sono stati costruiti recentemente alberghi sulla spiaggia di livello internazionale. Non male pure le proposte dell’isola di Sainte Marie e anche quelle di Ifaty, mentre sulla costa nord-occidentale ci sono alcuni resort di lusso. Interessante è sapere che quasi tutti comunque, riprendono lo stile architettonico e l’artigianato artistico tipico del Madagascar. Dagli anni Novanta l’ospitalità è andata sempre più migliorando anche se  resta una meta non troppo economica e, quindi, non alla portata di tutti. Lo stesso non si può dire per le zone meno frequentate dove i disagi si avvertono tutt’ora. Attualmente, infatti, resta molto più semplice prenotare tramite agenzia di viaggi o tour operator che on line visto che non esistono strutture che offrono tali servizi in modo sicuro.