Il 2011 magari per voi non è stato bellissimo ma può terminare in modo speciale, visto che avete ancora pochissimo per scegliere di trascorrere il Capodanno 2012 in tour tra Mosca e San Pietroburgo. Certo per recarvi da queste parti in tale periodo, non dovete soffrire particolarmente il freddo perchè come sapete le temperature raggiungono livelli molto bassi soprattutto a gennaio. Lo spettacolo di questi luoghi però è assicurato. Le due capitali possono essere visitate con una escursione in gruppo con guida in italiano. A Mosca, in particolare, vedrete ad esempio la piazza Rossa, la chiesa di San Basilio, il Mausoleo di Lenin, i magazzini Gu, e il Cremlino. Per quanto riguarda, invece, San Pietroburgo, osserverete il Piazzale delle Colonne Rostrate, il Campo di Marte, Piazza del Palazzo e quella dei Decabristi.
Il giro parte il 29 dicembre per concludersi il 4 gennaio del 2012 per sette giorni organizzati dall’operatore Qualitygroup. Con una cifra che va da 990 euro a persona, potrete usufruire di un volo andata e ritorno dall’Italia, trasferimenti, sistemazione in hotel con pernottamento e prima colazione, passaggio in treno da Mosca a San Pietroburgo, visite con guide locali parlanti in italiano. Non sono incluse però le tasse aeroportuali e il visto consolare.
In alternativa, sempre nello stesso periodo però con ritorno il 3 gennaio, l’operatore Mistral propone un viaggio a Shangai ad un costo che parte da 900 euro a persona con volo dall’Italia, trasferimenti, hotel, visite, ingressi ai musei con guide parlanti in italiano, due pranzi al ristorante e prima colazione americana. Aggiungete pure in questo caso però le tasse aeroportuali che si pagano oltre e riguardano circa 320 euro a persona e il visto. Un Capodanno tra le metropoli cinesi alla scoperta del fascino di tale luogo è quanto di meglio si possa organizzare. Farete un giro nei quartieri coloniali, nel giardino di Vu, nel Museo e nel Tempio del Buddha di Giada e l’elenco potrebbe essere ancora lungo.
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025