Minneapolis, un giro di shopping: ecco cosa comprare

di Francesca Spanò Commenta

Cosa comprare in uno dei luoghi più frizzanti e divertenti di tutti gli Stati Uniti? Cosa conservare in valigia per poi riportarlo a casa ricordando dei meravigliosi giorni trascorsi in vacanza? Niente paura, vi diciamo noi quali sono le peculiarità di questo tratto di mondo dove il clima è continentale e non dovrete effettuare alcuna vaccinazione per arrivare:

  • l’acchiappasogni di certo non è un nome nuovo per voi, visto che ormai se ne trovano molte riproduzioni anche da noi, più o meno fedeli. Bisogna ricordare del resto che il Minnesota è terra dei Dakota, una famiglia dei nativi d’America e i souvenir non mancano anche se non sempre sono convenienti. Il più delle volte, infatti, vi sembreranno fin troppo cari. Tuttavia, proprio tale oggetto non dovrebbe mancare nella vostra collezione anche perchè è uno dei simboli indiani più importanti. C’è una leggenda legata a loro che racconta della capacità di raccogliere i sogni e permettere a quelli buoni di realizzarsi e a quelli cattivi di svanire nel nulla. I più piccoli non costano meno di dodici dollari.
  • ricordate che in Minnesota non si pagano le tasse su vestiti e calzature, quindi, magari è proprio sull’abbigliamento che punterete, se vi è rimasto spazio in valigia. Qui si riuniscono nel corso dell’anno gli amanti del vintage, mentre se siete alla ricerca di un classico ricordino per i vostri cari, molto divertente resta la sfera di vetro con il profilo della città.
  • nel Minnesota si coltiva il mais e con i chicchi si da vita ai famosi pop corn. Da queste parti, però, vengono mischiati in modo fantasioso con noccioline e nocciole, cioccolato e caramello e nonostante aumentino le calorie, il palato è certamente soddisfatto.
  • se cercate il vero riso selvaggio allora dovete venire in Minnesota perchè quello che si trova nei supermercati giunge dalla California. Il gusto è diverso e un pacco da 250 grammi costa circa due dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>