Europa: le città regine dello shopping

di Giulia T Commenta

La stagione dello shopping ha avuto finalmente inizio, ed il  motore di ricerca Trivago ha stilato la classifica dei migliori hotel in cui andare, dai 28 euro a notte, per godervi tutto lo shopping che volete! A Vienna i saldi sono iniziati il 2 gennaio scorso e per tutto il mese le offerte non mancheranno: le zone dello shopping sono comprese tra Kärntner Strasse, Graben e Kohlmarkt, la famosa Golden U. Dove alloggiare? Al Senator Hotel, un tre stelle a pochi minuti dal centro, perfetto per visitare la città.

Cambiamo decisamente zona e passiamo ad Istanbul: lo shopping ed i mercati si susseguono, dal Grand Bazar fino alla centrale Istiklal Caddesi, tra prodotti locali e boutiques a prezzi stracciati. Per dormire ecco l’hotel che fa al caso vostro, l’Orient Express con vista panoramica sul Bosforo e sulla città. Andiamo in Italia, Milano è la regina dello shopping made in Italy, con Via Montenapoleone, Via Santa Andrea e Via della Spiga giusto per citare alcune delle zone più famose al mondo: l’albergo perfetto per visitare la città è il Raddison Blu Hotel, comprensivo di sauna e zona benessere.

Tra le top dello shopping ecco anche Amsterdam con Kalverstraat e Nieuwedijk dove acquistare in esclusive boutique e nei negozi legati a marchi internazionali. L’area compresa tra Prinsengracht, Keizersgracht, Herengracht e Singel è denominata le 9 stradine (De Negen Straatjes), perché è proprio in queste piccole strade (Reestraat, Hartenstraat, Gasthuis Molenstraat, Berenstraat, Wolvenstraat, Oude Sèiegelstraat, Runstraat, Huidenstraat e Wijde Heisteeg) che vi è una concentrazione di negozi particolari e designer.

Londra è immancabile: tra Oxford Street, Regent Street ed i magazzini Harrods è uno sfavillio di sconti ed occasioni da non perdere. Dove riposare dopo le fatiche degli acquisti? Al The Fox & Goose, un albergo vecchio stile che costa circa 46 euro a notte, oppure in tutti gli alberghi e B&B che si trovano sparsi lungo la città.

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>