Seychelles: non è il momento giusto per scoprirle

di Francesca Spanò Commenta

Seychelles uguale paradiso. Si ma per gran parte dell’anno e comunque non adesso. Se tenete conto del fatto che l’arcipelago vanta un clima di tipo tropicale capirete bene che se durante quasi tutto l’anno le precipitazioni sono limitate, per alcune settimane la regola sembra cambiare del tutto. Le temperature sono comunque sempre comprese tra i 24° C e i 32° C. Non ci sarà mai l’inverno e l’estate la fa da padrone ma a gennaio le piogge arrivano e questo è il periodo meno bello in assoluto. A volte si possono raggiungere pure i 400 mm di acqua, per cui se avete una somma importante da investire come quella necessaria per tale tratto di mondo, non è il caso di sprecarla in questo modo.

Questo senza contare che fino a marzo le Seychelles sono a rischio in quanto possono arrivare i cicloni dell’Oceano Indiano del sud-est e forti venti. Aspettate quindi e magari concedetevi un viaggio altrettanto bello in Venezuela. Si perchè, al contrario, questo è un momento ottimo per  scoprire il Paese sudamericano e fino ad aprile, quindi, via libera alle prenotazioni. Si tratta del mese migliore di tutto l’anno e il clima è caldo e secco lungo la costa e nelle isole. Le temperature sono più basse ma restano miti, però, nell’interno e nei rilievi.

Una buona idea, poi, può essere quella di recarsi in Costa Rica perchè ci troviamo nel pieno della stagione secca. Quest’ultima va da dicembre ad aprile. Non dimentichiamo, però, che il clima cambia a seconda delle zone. Sulla Cordigliera il freddo si fa sentire, mentre nella capitale San José la colonnina di mercurio non si abbassa troppo e sulle coste fa caldo. Per rompere del tutto con la tradizione, infine, potete tentare un viaggio importante alla volta della Nuova Zelanda una sorta di paradiso indimenticabile, ora nel suo massimo splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>