Perugia: un San Valentino al sapore di cioccolato

di Redazione Commenta

Perugia è la capitale italiana del cioccolato: per questo San Valentino propone uno speciale Choco Open Day, non solo per innamorati ma anche per adulti e bambini, per scoprire insieme ai maestri cioccolatieri, i segreti dell’arte cioccolatiera e creare buonissimi dolci. La lezione, denominata San Valentino dimmi di si!, avrà luogo sia domenica 4 che 12 febbraio, presso la scuola del cioccolato di Perugia, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, al costo di 65 euro a persona.

Durante il corso verrà realizzata una piccola opera artistica formata da una scatolina di cioccolato personalizzata nei decori dai partecipanti, al cui interno verranno messi piccoli cioccolatini stampati. Per partecipare al corso gli innamorati dovranno prenotarsi obbligatoriamente in quanto è previsto un tetto massimo di 14 coppie iscritte, alle quali verrà assegnata una postazione oltre ad attrezzi professionali.

A fine corso ogni coppia partecipante potrà portare a casa la propria creazione di cioccolato: una bellissima idea per trascorrere una giornata insieme! Per coloro che preferiscono invece trascorrere un weekend fuori casa, ecco un interessante pacchetto offerto da Picchio Verde Viaggi: il pacchetto San Valentino a Perugia può essere scelto nelle giornate di 11-12 febbraio,13-14 febbraio e 14-15 febbraio.

Il primo giorno del San Valentino a Perugia inizia con la sistemazione al Chocohotel, pomeriggio a disposizione per visitare la cittadina umbra e cena a lume di candela. La seconda giornata inizia con una choco-colazione a buffet: dolci al cioccolato, brioches assortite, fonduta di cioccolato fondente, biscotti assortiti al cioccolato e altre delizie. Infine è prevista anche una escursione di mezza giornata alla scoperta di castelli, abbazie, borghi, siti archeologici e paesaggi collinari che contraddistinguono la zona di Perugia.

La quota comprende sistemazione in camera standard con mezza pensione, cena a lume di candela bevande incluse e assicurazione di viaggio, la quota non comprende l’escursione di mezza giornata facoltativa. Il prezzo è di 146 euro.