Dopo San Valentino dedicato alle coppie, c’è San Faustino che pensa ai single che non è detto che siano meno fortunati. A volte se la spassano proprio, non hanno troppi impegni e possono partire quando vogliono soldi permettendo. Ecco che quindi pure quest’anno è boom di prenotazioni. Si tratta di uno dei dei due patroni di Brescia insieme a Giovita e protettore di chi non ha ancora trovato nessuno con chi dividere la propria esistenza.
La data in questione come ben si sa è il 15 febbraio e non mancano gli eventi a tema nelle principali città italiane tempo permettendo, senza contare che appunto molti sono coloro che hanno deciso di spostarsi all’estero e magari conoscere qualcuno di interessante. Da non perdere nella giornata dei single sono gli aperitivi in città come Milano, Torino e Roma organizzati ad esempio da Vitadasingle.net specializzata nell’organizzazione di partenze per chi non ha l’altra metà. A Napoli al locale S’Move, è organizzata una serata promossa da Speed Date nota per le sue feste ad alto tasso di puro divertimento per i single.
Sono previste degustazioni di prodotti tipici del posto e in giro per l’Italia ne troverete più di uno senza contare quelli a tema benessere ad esempio o quelli pensati per i corsi di cucina o per le scuole di recitazione. Chi era San Faustino? Si dice appartenesse ad una nobile famiglia di Brescia, entrò nell’ordine equestre e ne divenne cavaliere. Divenuto cristiano aiutò le famiglie locali a convertirsi. Sono ovviamente leggende che hanno anche una valenza storica, ma quel che conta è che è stato sempre legato alle persone sole che protegge e allora il giorno dopo San Valentino, ecco la giornata per i single e che la festa abbia inizio. Magari chissà, se sperate di trovare qualcuno non è detto che non sia già accanto a voi e che nella giornata di San Faustino si faccia avanti.
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025