Categories: Curiosità

Voli per Città del Capo: come arrivare

Share

Non esistono al momento voli diretti per il Sudafrica dall’Italia ma bisogna sempre fare uno scalo e, quindi, per scoprire questo splendido angolo di mondo dovrete accontentarvi e restare qualche ora in più sull’aereo ,ma il risultato finale non si farà attendere. Questa terra è varia e bellissima e non troppo turistica: perfetta per viaggi avventurosi, ma anche solo per escursioni e tour a tema che siano adatti a chi preferisce i tragitti più tranquilli. Potete quindi controllare i voli della compagnia di bandiera che è la South African Airways che vola da Francoforte, Monaco e Londra. Ancora, se cercate uno scalo il consiglio è di cercare tariffe convenienti, che periodicamente non mancano, pure nei siti di Emirates o Ethiad.Vanno bene, poi, Swiss, Qatar Airways e Ethiopian Airlines. Quali documenti servono però prima di arrivare?

Dovrete essere in possesso di un passaporto e del visto. Il primo dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo in loco. Controllate, poi, prima della partenza che sia del tutto integro e che abbia due pagine contigue bianche. Se giungete in Sudafrica per motivi turistici, poi, il visto vi verrà normalmente rilasciato non appena arrivati in frontiera. Per quanto riguarda, invece, le temperature dovete sapere che l’estate che va da ottobre ad aprile di solito è calda, ma nelle ore serali può pure rinfrescare. D’inverno, cioè da giugno ad agosto è secco e il sole non manca mai e le temperature, di solito, non superano i venti gradi durante il giorno. Vanno da zero a dieci durante la notte.

In merito al fuso orario questo è un’ora in più rispetto all’Italia e diventa lo stesso orario, quando da noi è in vigore l’ora legale. Una cosa simpatica da scoprire? Simon’s Town dove si trova la nota colonia di pinguini africani che vivono a Boulders Beach nonostante la presenza umana. Sono state create delle passerelle che ne favoriscono la privacy, ma in questo paesaggio così variegato è curioso comunque vederli sfilare.

Recent Posts

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

2 settimane ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

1 mese ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

4 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

4 mesi ago