Molte isole compongono l’arcipelago delle Piccole Antille, ma Antigua spicca subito per la sua incredibile bellezza se è possibile superiore a quella delle altre. Le sue coste sono frastagliate e non mancano le insenature profonde dove trovare non solo relax lontano dalla folla ma scoprire anche scorci di natura che non dimenticherete facilmente. Il clima è secco e mite, mentre è naturalisticamente notevole la presenza di estesi reef corallini. In generale l’atmosfera in loco è sofisticata ma senza perdersi troppo nel lusso: insomma qui ogni tipo di turista può trovare la sua ideale dimensione.
Un tempo dominata dagli inglesi, del resto, era frequentata da personaggi di alto rango ed è rimasto qui un tipo di offerta dedicata di solito a chi ha qualche soldo in più nel portafoglio, ma questo non vuol dire che non possa essere accessibile a tutti. Attualmente resta comunque la capitale dello yachting caraibico. Per questo potreste incontrare persino i reali d’Inghilterra ma anche i vostri vicini più chic attirati dalla bellezza della natura e dall’atmosfera vagamente coloniale. Qui tutto è scandito non da tv e internet, ma da musica e suono melodioso delle onde.
Ad Antigua e Barbuda, ci troviamo nel regno incontrastato del mare e degli uccelli marini, ma non manca il benessere di strutture dotate di ogni comfort, Insomma la vacanza ideale, quella di cui, dite la verità, avete proprio bisogno. Per quanto riguarda i documenti necessari, da queste parti i cittafini europei, americani e canadesi non devono presentare alcun visto di ingresso. Basta che siano in possesso di un passaporto e del biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio. Prima di sbarcare dovrete compilare la landing card e una copia dovrete consegnarla alla dogana o al check-in prima di ritornare. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie ma ricordate di portare con voi delle creme solari ad alta protezione e un prodotto specifico contro le scottature. Il sole da queste parti picchia particolarmente.
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025