Viaggi di febbraio: Barbados e Oman

di Redazione Commenta

Sono molte le alternative che si possono prendere al volo se le proprie ferie o la voglia di staccare la spina riguardano comunque questo periodo. Potete prenotare un viaggio importante alla volta del Canada, ma anche scoprire tradizioni e costumi degli abitanti dello Sri Lanka o, ancora, rilassarvi a Capo Verde, sopportando quella leggera brezza degli alisei, che vi accompagnerà per quasi tutto il soggiorno. Un’altra alternativa, però, può essere quella di scegliere l’Oman, splendido e carico di testimonianze storiche e monumentali tutte da scoprire. Se poi volete gli sfondi tropicali a tutti i costi, indimenticabili sono pure le Barbados, si proprio la patria di origine della famosa cantante Rihanna.

Scopriamo da vicino le due mete. Cominciamo dalle Barbados, dove le massime in queste settimane toccano i trenta gradi e terminato il periodo di Natale e Capodanno in cui tutte le strutture erano piene di turisti e con i prezzi ritoccati verso l’alto, si dovrebbe essere tornati ad un periodo di relativa calma. Questo anche se, in effetti, qualche viaggiatore proveniente da altre parti del mondo lo troverete. I Caraibi comunque adesso sono al top tra mare cristallino, sabbia bianca e soprattutto un sole caldo. Attenzione, quindi, alle scottature, non sottovalutatele mai e portate con voi una crema solare ad alta protezione. I prezzi poi sono leggermente più bassi e abbordabili, visto che ci troviamo nella stagione bassa.

Andiamo in Oman dove di solito il caldo concede poca tregua. Adesso le massime toccano i ventotto gradi e noi, che stiamo battendo i denti per il freddo non riusciamo a credere che potremmo sudare e desiderare un pò di refrigerio. Da aprile in poi, comunque, le cose in questo senso tenderanno a peggiorare per cui meglio arrivare adesso.  Allora, infatti, avrà inizio la stagione estiva e vi lascio immaginare: se soffrite il caldo lasciate perdere. Ora insomma è il periodo migliore per arrivare in Oman.