Dubai 2012: quasi pronto l’hotel più alto del mondo

di Redazione Commenta

 

Non manca moltissimo e poi finalmente sarà ultimato e almeno per qualche tempo potrà sfoggiare il suo primato di hotel più alto del mondo. La struttura in questione è il JW Marriott Marquis Dubai Hotel che è già in costruzione dal 2006 e si trova, neanche a dirsi, nel posto dove tutto è possibile, anche l’incredibile: Dubai. Qualche mese ancora e poi finalmente sarà il momento dell’inaugurazione prevista per l’ottobre del 2012.

Interessante anche l’aspetto di questo hotel tanto lungo da toccare il cielo. Sarà infatti formato da due torri gigantesche e interesserà  un’area di 348.000 m2. Sempre in questo luogo però si trova un altro palazzo ancora più alto e il nuovo progetto strapperà il posto sul podio Almas Tower (363 m). Nel resto del mondo, invece, supererà l’attuale campione in lunghezza in carica che è il Rose Tower (333 m). Indovinate dove si trova? Sempre a Dubai.

L’edificio che fa parte di un unico complesso alberghiero appartiene ad un solo proprietario, precisamente alla catena alberghiera Marriott. Ci sono al contrario hotel che fanno parte di edifici ancora maggiori per dimensioni ma dedicati anche ad altro. In questo caso il primato sarà presto dell’ Abraj Al Bait della Mecca, che verrà inaugurato a settembre. Il nuovo super albergo, quindi, avrà 1608 camere, ma ne apriranno in un primo momento solo 807. Nove ristoranti etnici, cinque lounge e una enorme spa di 1500 m2. Non mancheranno poi chiaramente sale congressuali e business center. Per far godere lo sguardo e incantare i clienti, ancora, saranno previste piattaforme panoramiche, bar sul tetto e terrazze. Tutte le notizie aggiornate in tempo reale sull’apertura e i progressi nella costruzione, comunque, le potete trovare sul sito ufficiale del JW Marriott Marquis Dubai Hotel. Siete curiosi di vedere come sarà il risultato finale alla vista? In realtà, anche noi: non ci resta che programmare un viaggio a Dubai per il prossimo autunno.