Tour di Antigua: quali mezzi di trasporto scegliere?

di Redazione Commenta

Non pensate mai che un angolo di terra tropicale per quanto affascinante con le sue spiagge di sabbia bianca e il suo mare cristallino, nasconda soltanto questa attrazione. Certo per chi desidera staccare la spina del tutto e vuole dedicarsi al dolce far niente il relax con il solo rumore delle onde è proprio quello che ci vuole, in caso contrario i tour da fare non sono pochi ma come spostarsi? Se volete organizzare un itinerario in fai da te potete ad esempio optare per un pulmino. In questo caso  le proposte dei tour operator locali e delle agenzie si moltiplicheranno di ora in ora, ma quasi tutti scelgono il classico giro dell’isola con la guida. In questo modo, non appena arrivati, potrete intanto avere una buona visione di insieme:

Per quanto riguarda, invece, i bus locali sono quasi tutti a 14 posti e potrete trovarvi a diretto contatto con la popolazione locale e conoscerne abitudini più da vicino. Le fermate sono prefissate o a richiesta sia per la salita che per la discesa. Le stazioni a Sr- John’s sono due: la East Bus Station che percorre la zona a sud est e la West Bus Station di fronte al mercato. Potete poi optare per l’auto o la moto preferendo uno scooter o un fuoristrada, ma è richiesta la patente di guida locale temporanea. Questa sarà rilasciata direttamente dalla società di autonoleggio con una validità di tre mesi a circa venti dollari.

I taxi si possono prendere per brevi tragitti e le tariffe sono fissate dal governo, anche se è sempre meglio concordare il prezzo prima di partire. Ad Antigua, come non scegliere una escursione in barca? Potete scegliere fra più di una alternativa e scoprire questo meraviglioso microcosmo direttamente dal mare. Se, infine, vi rivolgete alla locale Caribbean Helicopters potrete optare per un giro di Antigua in elicottero, sicuramente molto ma molto divertente ed emozionante.