Volare si, ma scontato! Top Ten delle compagnie low cost nel mondo

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono sempre di più gli italiani che scelgono l’aereo per spostarsi e viaggiare in Europa e nel resto del mondo: i viaggi sono incentivati dalle compagnie low cost che propongono viaggi aerei a prezzi molto convenienti. Edreams, una delle maggiori agenzie di viaggi online d’Europa ha stilato la classifica Top 50 delle compagnie aeree più economiche nel mondo: per la classifica Edreams si è basata sui prezzi di tutti i biglietti aerei venduti nel corso del 2011. Per ottenere il prezzo medio per 100 miglia, è stato diviso il prezzo totale per il numero totale di miglia percorse e moltiplicato il tutto per 100.

Secondo l’indagine, la compagnia aerea vietnamita Jetstar Pacific offre i voli più economici con una maedia di presso di 8,55 euro per cento miglia: al secondo posto ecco la britannica Monarch che costa circa 9,62 euro per cento miglia, seguita dalla rumena Blue Air con 10,43 euro per 100 miglia. Al quarto e al quinto posto troviamo rispettivamente la Air Arabia, compagnia degli Emirati Arabi Uniti, con 10,71 euro, e la Jetstar Asia di Singapore, con 10,91.

Sesto posto per la compagnia irlandese Ryanair, una delle più note low cost, con una media di 10,95 euro, settimo posto per la Mango, compagnia sudafricana, con 11,01, mentre a seguire troviamo, sempre sotto i 12 euro per ogni 100 miglia, la compagnia inglese Thomson Airways, la tedesca TUIfly e la marocchina Air Arabia Maroc. Per l’Italia quindicesima, ventesima e ventisettesimo posto per lecompagnie Eagles Airlines, Air One e Wind Jet.

Fonte: Libero.it

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>