Gay Pride 2012: l’8 giugno tutti a Tel Aviv

di Francesca Spanò Commenta

Il Gay Pride 2012 dove si terrà? La location d’eccezione stavolta è Tel Aviv. L’appuntamento quindi è per il prossimo 8 giugno in questo luogo che, a sorpresa, è stato eletto il preferito dagli omosessuali e quindi degno di ospitare un evento ormai diventato atteso da tutti anche per l’allegria e i colori che non mancano mai. Per i viaggi fra coppie dello stesso sesso, a quanto pare, non c’è al momento posto migliore e perciò tutti pronti a prendere parte alla manifestazione dedicata alla comunità GLBT (gay, lesbian, bisex, trans). Ogni edizione è una festa e nel 2012 la città di Israele attende oltre 100.000 partecipanti. E’ chiaro che gli arrivi saranno da ogni parte del globo, perciò affrettatevi perché presto non ci saranno più hotel disponibili.

Lo scorso anno sono state ben 5.000 le persone arrivate da Paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Olanda, Francia e Russia in viaggio e già nel 2011 ha proposto la prima edizione del  festival del cinema GLBT. C’è grande fermento ed entusiasmo intorno all’evento e lo stesso sindaco  Ron Hulday si ritiene molto orgoglioso del fatto che sia diventata una città così aperta, cosmopolita e apprezzata anche dalla comunità gay.

Sul campo della tolleranza però la strada è ancora lunga, anche se fa sapere, l’impegno c’è tutto e le cose non potranno che migliorare sempre di più. Gli attacchi e le risse nei confronti di persone dello stesso sesso insieme purtroppo a volte non mancano ma si spera che presto resterà solo un brutto ricordo. Intanto un primo importante passo è stato fatto dalla campagna pubblicitaria “Tel Aviv Gay Vibe”, grazie al quale c’è stata grande partecipazione al sondaggio online di GayCities e la grande città israeliana è stata scelta come posto dove vivere un soggiorno da favola. A Tel Aviv poi si possono tranquillamente fare le ore piccole con una presenza altissima di locali gay. Qualche esempio? Non perdetevi l’Evita, il Cedamus Amori, il Levontine 7, lo Yod Party solo per citare i più famosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>