Categories: Costume&Cultura

Parigi, Londra e Berlino: il viaggio diventa vintage

Share

 

Atmosfera romantica e fuori dal tempo, cielo grigio e voglia di scoprire angoli nascosti e scorci polverosi quanto interessanti. Tra Parigi, Londra e Berlino, un viaggio alternativo può essere quello alla volta di mercatini delle pulci, ostelli di design o anche, perché no, di boutique d’annata dove fare un pò di shopping. Una passione che “rischia” di essere contagiosa e di interessare sempre più turisti, soprattutto  coloro che amano nuove forme, modelli e odori e colori del passato. In poche parole è il vintage a fare da sfondo a molti viaggi degli ultimi tempi. Questo a partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare ai pezzi di arredo e a tutto ciò che circonda la vita di una persona.

Gli anni passano, cambiano le mode ma poi ritornano e acquistano un fascino ancora maggiore. I più fanatici sono stanchi di ricercare certi accessori in Italia e scoprono con gioia che all’estero questa ricerca per l’antico, per ciò che non è legato alla moda stagionale va, se è possibile, ancora più forte. Per unire l’utile al dilettevole si può soggiornare in ostelli che si trovano a distanza ravvicinata dai mercatini delle pulci e delle boutique. Li propone HostelsClub.com, il portale degli ostelli più belli del mondo, per un tour alternativo a Parigi, Londra e Berlino. Vediamone uno ad esempio nella capitale della Francia

  • PARIGI – Nel quartiere Les Marais: si può dare una occhiata al Free’P’Star (61 rue de laVerrerie, metro “Hotel de Ville”), tra vestiti, borse, scarpe, cappelli e così via continuando. Se amate il mercatino delle pulci da non perdere è quello di Saint Ouen (ogni sabato, domenica e lunedì, metro Porte de Clignancourt) ed in particolare la sezione denominata Marché Malik. Potrete prenotare per la notte presso il Vintage Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/vintage-parigi): posizione centralissima, vista su Montmartre, ricercati arredi di design e prezzi a partire da 26 euro a persona (colazione a buffet inclusa).

 

Published by
Redazione

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago