Olanda: nasce la catena di campeggi Citycamps

di Redazione Commenta

 

Una catena neonata che certamente incuriosirà i turisti, ancora di più in vista della bella stagione. Parliamo di Citycamps che comprende 16 campeggi e riguarda una sorta di alleanza tra diverse strutture che si trovano immerse nella natura a poca distanza dalle città più belle dei Paesi Bassi. Insomma una occasione in più per partire, risparmiare e, nello stesso tempo, vivere una esperienza più avventurosa e meno standard del classico alloggio del centro. Sia per un soggiorno più corto che per uno ben più lungo, quindi, si possono scoprire al meglio le bellezze naturali olandesi da un altro punto di vista.

Il progetto che ormai è una realtà collaudata va benissimo per tutti i tipi di clientela, meglio ancora per le famiglie con i bambini, ma se siete in coppia o addirittura da soli per una vacanza speciale non vi pentirete di non aver scelto un hotel come le altre volte. Si tratta in particolare di campeggi che possiedono non soltanto strutture per i camper ma permettono pure di  noleggiare tende, piccole strutture o bungalow.

Ci sono poi City Camps che forniscono anche sacchi a pelo, lenzuola e la prima colazione, senza contare che garantiscono perfetti collegamenti con i mezzi pubblici per le città, danno la possibilità di noleggiare biciclette, hanno la connessione Wi-fi gratuita e non ultimo la possibilità di effettuare la prenotazione on-line. Se credete che i City Camps non nascondano altre sorprese vi sbagliate di grosso. E’ possibile trovare pure negozi per fare la spesa ogni giorno e, ancora, un  servizio di informazioni turistiche per ottenere tutte le notizie più preziose in merito alle città facilmente raggiungibili dal campeggio. Le brochure sono disponibili in tutte le lingue.Potrete trovarli, praticamente in tutta l’Olanda e tra i principali ci sono quello di Amsterdam,  di Breda, di Delft, di Eindhoven, di Groningen e di Nijmegen. Maggiori informaizoni potete trovarle sul sito: www.citycamps.com