Aereo, ecco i vicini di posto più odiati dagli italiani

di Redazione Commenta

Il sito web Skyscanner propone un curioso sondaggio realizzato tra tutti i fruitori del servizi online: il sondaggio vuole far capire quali sono i peggiori vicini di posto in volo. Nella maggior parte delle volte il momento del viaggio rappresenta un momento di relax, trascorrere ore in dormiveglia, con dei passatempi interessanti o con delle piacevoli chiacchierate con il proprio vicino di posto. A volte però capita di fare dei viaggi da dimenticare e per i motivi più disparati, anche a causa di un vicino di posto poco gradito.

I risultati del sondaggio dimostrano che ben il 35% dei viaggiatori non vorrebbe mai viaggiare vicino ad un passeggero che emana un cattivo odore, al secondo posto della classifica c’è il vicino di posto con qualche chilo di troppo, indicato dal 19% dei votanti. Segue la persona ubriaca con il 15% delle scelte,mentre il 16% dei passeggeri preferirebbero non avere a fianco durante il viaggio neonati o bambini. In classifica ci sono anche gli addio al celibato o comunque persone che partecipano a feste di gruppo, che potrebbero molestare la tranquillità del viaggiatore, ed a seguire un passeggero troppo chiacchierone o uno troppo nervoso, magari terrorizzato dal volo.

In coda alla classifica ci sono le effusioni amorose delle coppie che dimostrano poco ritegno, odiate da solo l’1% e che sono molto più tollerate rispetto alle situazioni precedentemente indicate. E voi, quali vicini di posto non potreste sopportare? E vi è mai capitato un vicino di volo un pò particolare?

Fonte: Skyscanner

Foto credit: Thinkstock