Oman, turismo in crescita non solo verso Muscat

Tutti pazzi per il Sultanato dell’Oman e non c’è bisogno di mettere mano alle stime sugli arrivi, basta chiedere in giro. Quasi tutti abbiamo un amico o un parente stretto affascinato da tale tratto di mondo e pronto a visitarlo se ancora non lo ha fatto. Il suo fascino senza tempo e la sua atmosfera unica, lo rendono una meta in continua crescita a livello turistico e a questo si aggiungono pure molte nuove aperture, eventi sportivi e culturali di un certo interesse e non ultimo, l’inaugurazione del volo diretto di Oman Air dal Belpaese.

L’offerta alberghiera cresce e si diversifica e giungono per affari o per vacanza, sempre più visitatori internazionali. Si calcola che la crescita a livello mondiale solo negli ultimi mesi è stata del 14 per cento con arrivi totali pari a 2.388.161 passeggeri. L’Italia, poi, è il quarto mercato europeo dell’Oman e segue la Gran Bretagna, la Germania e la Francia. Solo nel 2011 dallo Stivale gli arrivi sono saliti a 15.179, registrando un incremento del +77%.

Sull’argomento è intervenuta  Rania Khodr, direttrice dell’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman per Francia, Italia e Svizzera romancia la quale ha confermato:  “È un grande piacere constatare il fascino che il Sultanato dell’Oman esercita sui viaggiatori italiani: i risultati significativi della promozione sul mercato italiano ci incoraggiano a mantenere alto questo interesse e ad alimentarne il richiamo. Per il 2012 punteremo a consolidare questo suo forte potenziale d’attrazione con iniziative dirette al consumatore, eventi dedicati al trade e soprattutto con la formazione degli agenti di viaggi, tra cui il recente lancio dell’Oman Academy che dal lancio, a dicembre 2011, ad oggi conta già 727 agenti iscritti. Il Sultanato gode di caratteristiche naturali e culturali uniche, basi ideali per continuare a crescere e mantenere alta la voglia di scoperta della Riviera d’Oriente dell’Oceano Indiano, come amiamo definirlo.” Non dimentichiamo che la capitale dell’Oman è stata insignita del titolo di “Capitale turistica del mondo arabo nel 2012” dai ministri del turismo della Lega Araba e, inoltre, Muscat ha giunta al 2° posto nella Top 10 Lonely Planet delle città da visitare nel 2012.

 

 

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.