Copenhaghen di sera: appuntamenti e luoghi da non perdere

di Redazione Commenta

Una serata a Copenhaghen, magari con l’arrivo della bella stagione e possibilmente a prezzo low cost per un primo viaggio in Danimarca. Tutte queste piacevoli coincidenze potrebbero anche capitarvi ma di sicuro, soprattutto se siete giovanissimi, vorrete divertirvi la sera e pure se siete stanchi dalle ore in aereo o dalle precedenti escursioni, dovete assolutamente scoprire questo luogo anche e soprattutto nelle ore serali e notturne. Si, ma dove andare? Ve lo diciamo noi:

La birra scorre a fiumi da queste parti, ma inutile dire che come sempre non è mai il caso di esagerare: divertirsi si, mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri no. Trovare da bere è semplicissimo e in particolare, per provare delle qualità raffinate, sarebbe meglio provare i tanti birrifici cittadini che permettono di accostare anche la buona e genuina cucina danese.

Terminata la cena ci si può divertire tra locali e discoteche o comunque alla ricerca di spettacoli ed eventi particolari. Il Vega è una delle migliori scene concertistiche d’Europa: qui l’acustica è perfetta per lo storico night club, con arredi in legno anni ’60. Aperto venerdì e sabato dalle 23 alle 5 del mattino, tra le 23-01 l’ingresso è gratuito. Ricordate, però, che per entrare dovrete aver compiuto almeno venti anni. C’è poi il  Culture box, locale underground per eccellenza, aperto da giovedì a sabato con prezzi che vanno da 4 a 13 Euro, nel caso il dj sia una star internazionale. Per la vita notturna la zona giusta è il quartiere di Østerbro, il Barbarellah, dj-set/ristorante/cocktail bar/lounge/galleria d’arte e negozio di abbigliamento. Un altro locale storico si trova all’interno della città libera di Christiania e si chiama Loppen. Si tratta di una delle migliori discoteche e palchi concertistici di Copenaghen. E’ chiaro che ci sono tanti altri indirizzi utili in città, noi intanto vi forniamo questi:

         www.vega

www.culture-box.dk

www.barbarellah.dk

www.loppen.dk

Per maggiori informazioni collegatevi ai siti: www.aok.dk o www.visitcopenhagen.com