Terra Santa a Pasqua 2012: scopri come vincere il concorso

di Francesca Spanò Commenta

Non hai ancora organizzato nulla di particolare per la Pasqua 2012: di stare in famiglia non vuoi proprio saperne e guardando i tuoi risparmi, ti rendi conto che non avrai molta scelta per allontanarti da casa. Tranquillo, non è detta l’ultima parola perché potresti vincere un concorso per volare, proprio in occasione della festa, in Terra Santa. Hai tempo, quindi, fino al prossimo 18 marzo per prendere parte all’evento online organizzato dal Ministero del Turismo Israeliano. Come fare te lo diciamo noi:

Dovrai preparare un video di un minuto in cui racconterai perché per te sarebbe bellissimo poter celebrare la Pasqua in Terra Santa. Il vincitore, cioè colui che realizzerà quello più bello, vincerà un viaggio di una settimana per due persone. Allora, nell’ordine, dovrete quindi:

  • Realizzare un video di un minuto che termini con la frase “… ed ecco perchè festeggiare la Pasqua in Terra Santa è così speciale per me”.
  • Caricarlo su www.youtube.com intitolandolo “Una Pasqua speciale in Terra Santa”.
  • Linkarlo alla pagina Facebook Holy Land Pilgrimage.

Il segreto per salire in testa, è un pò quello di tutti i moderni social network: cioè riuscire a totalizzare il maggior numero di visualizzazioni in pochi giorni ed entro il 18 marzo 2012, il termine ultimo, apparirà chiaro chi potrà essere colui o colei che vincerà il tour di una settimana nei luoghi sacri di Terra Santa, grazie al Ministero del Turismo Israeliano. Se Israele è affascinante durante tutto il corso dell’anno, è durante la Settimana Santa che diventa un luogo perfetto dove ritrovare spiritualità ed eventi e vivere al meglio la Pasqua.

Il prossimo primo aprile, ad esempio, si svolgerà la  processione della Domenica delle Palme dal Monte degli Ulivi alla Città Vecchia. Il Giovedì Santo, invece, ci sarà la Messa in Coena Dominis la cerimonia della lavanda dei piedi e la benedizione degli olii santi al Santo Sepolcro celebrata in mattinata. Imperdibile, poi, la cerimonia della Luce Santa presso la Basilica del Sacro Sepolcro,  presieduta dalla Chiesa Greca Ortodossa di Gerusalemme il Sabato Santo. Il giorno della Pasqua di Resurrezione, sarà un vero e proprio evento  in tutte le Chiese del Paese. La Domenica e del Lunedì di Pasqua potrete prendere parte alla processione in cui monaci e pellegrini arrivano a piedi a Gerusalemme da Emmanus e Latrun e portare per sempre nel cuore tale tratto di mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>