Emirates: a ottobre arriva il terzo volo da Roma per Dubai

di Redazione Commenta

Non si può certo negare che la crescita di Emirates è esponenziale ormai da tempo e i collegamenti aerei, anche in vista dell’estate e delle vacanze 2012 sono in continuo potenziamento anche dal Belpaese. A tal proposito dalla compagnia fanno sapere che dal prossimo autunno, precisamente da ottobre, sarà inaugurato il terzo volo da Roma a Dubai. In questo modo diventeranno circa 56 i voli settimanali alla volta dello Stivale.

La crescita di Emirates è tra le più veloci che si registrano al mondo e superata l’estate il volo EK 100, partirà da Roma alle ore 11.20 e arriverà a Dubai alle ore 19.10. Il volo di ritorno EK 099 partirà da Dubai alle ore 03.15 e arriverà a Roma, all’aeroporto Leonardo da Vinci, alle ore 07.35. Un servizio nuovissimo che sarà operato con un Airbus A330-200 da 237 posti configurato in  tre classi: con 12 lussuosi posti in prima classe, 42 in Business Class e un generoso spazio per 183 passeggeri in Economy Class. La capacità di carico raggiunta sarà di 15 tonnellate a rotta alle attività cargo da Roma.

 Entusiasta Salem Obaidalla, Senior Vice President di Emirates, Operazioni Commerciali, Europa e Federazione Russa il quale ha confermato: “Il terzo servizio giornaliero per Roma rappresenta un’altra iniziativa significativa che fa parte della partnership di Emirates con l’Italia. Emirates si è impegnata ad offrire una maggiore capacità di trasporto passeggeri, così da dare ai propri clienti una scelta più ampia di collegamenti ininterrotti con l’Asia, il Medio Oriente, il subcontinente Indiano e l’Africa, assicurando l’esperienza più confortevole e il miglior servizio di intrattenimento in volo”, ha affermato  “Continueremo ad investire in Italia, rafforzando l’economia locale e aiutandola ad espandere il suo business e la sua presenza nel turismo”. A fargli eco il Presidente ADR, Fabrizio Palenzona il quale ha commentato: Oggi, con l’annuncio del 3° volo giornaliero da parte di Emirates, si conferma e anzi si rafforza il legame tra Aeroporti di Roma ed il vettore di Dubai” dice  “Emirates rappresenta senza dubbio un partner strategico per la crescita del traffico di Roma verso le maggiori direttrici di lungo raggio in Oriente, Oceania e buona parte del continente africano. Dopo essere stati il primo aeroporto in Italia ad ospitare l’A380 grazie ad importanti investimenti legati ad un nuovo loading bridge, attendiamo ora di tagliare il nastro a questo ulteriore nuovo volo il prossimo 1 Ottobre”.