Lufthansa, presenta la nuova cabina di Business Class

di Redazione Commenta

La compagnia aerea  Lufthansa presenta una nuova cabina, per tutti coloro che viaggiano in Business Class e vogliono il massimo del comfort: si tratta diun vero e proprio sedile letto, con una superficie orizzontale di quasi due metri! Alla pressione di un pulsante il sedile si trasforma in un comodo letto, ma non solo: anche in posizione verticale la nuova seduta offre il massimo del confort, grazie alle sue regolazioni intuitive, lo spazio personale aggiuntivo e un migliorato programma di intrattenimento. La cabina è disponibile sul nuovo Boeing 747-8 non appena il mezzo verrà inaugurato. Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia dice:

Abbiamo coinvolto i nostri clienti nello sviluppo della nostra nuova cabina di Business così da poter offrire un prodotto totalmente in linea con i loro desideri ed esigenze. Poter dormire su una superficie completamente orizzontale ha rappresentato il fattore cruciale per i nostri passeggeri. Questa richiesta è stata al centro di tutte le nostre valutazioni. Oltre a ciò, abbiamo migliorato molti dettagli che, presi globalmente, permettono di offrire il massimo comfort.

 

Nel 2007 infatti la compagnia Lufthansa ha condotto un sondaggio su più di 500 frequent flyer, al fine di conoscere le loro preferenze ed esigenze sulla poltrona di Business Class. Partendo dai risultati di questa ricerca, l’azienda ha sviluppato diversi concept grazie alla collaborazione di famosi esperti di ergonomia, progettisti e produttori di poltrone. Nel 2010 sono stati condotti i test, per ben otto settimane, sulla rotta Francoforte New York andata e ritorno, per un totale di ben 1.349 passeggeri che hanno potuto verificare e testare il comfort, la bellezza e la facilità d’uso della nuova cabina.

Tra i fattori che identificano la nuova cabina si segnalano una migliore ergonomia, per offrire un alto grado di benessere sia in posizione seduta che orizzontale, i braccioli reclinabili per concedere maggiore spazio ad altezza spalle mentre si sta sdraiati. Ogni poltrona può essere regolata senza che il passeggero si debba alzare e vi è anche più spazio per appoggiare i propri oggetti personali e vani portaoggetti aggiuntivi rispetto alla cabina attuale. La disposizione delle nuove cabine è a V, cioè due sedili adiacenti sono inclinati uno verso l’altro lungo un asse centrale, per poter viaggiare verso il senso di marcia: inoltre ciò ha consentito di raddoppiare la distanza tra i due sedili vicini a livello della spalla, cosa che garantirà una maggiore privacy.