Crociere: nel 2013 arriverà Msc Preziosa

di Francesca Spanò Commenta

550 milioni di investimento e, del resto, ne vale la pena visto che il settore, nonostante recentemente ci sia stato uno stop è comunque in crescita. Le crociere fanno sognare, non costano troppo rispetto a quello che offrono e permettono di scoprire molti luoghi, difficilmente raggiungibili altrimenti con un solo viaggio. Msc in questo senso, investe per acquisire una nuova nave che comincerà a navigare a marzo del 2013 e sarà la tredicesima di una flotta in grande crescita. L’acquisizione avviene dai cantieri navali STX France e la Compagnia ha appena firmato il contratto per ottenere quella che diventerà Msc Preziosa.

140.000 tonnellate, per questo quarto “palazzo galleggiante” appartenente alla Classe Fantasia, da oltre 4000 passeggeri, insieme a MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina. Da non dimenticare, tra l’altro, che quest’ultima a Saint Nazaire in Francia, sta concludendo gli ultimi ritocchi prima del varo previsto per il 26 maggio a Marsiglia.

Come ha confermato Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere: “La nuova nave rappresenta un investimento da 550 milioni di euro e verrà consegnata alla fine di marzo 2013. I negoziati con STX France sono durati oltre nove mesi, un periodo di tempo significativo ma comprensibile, considerando l’importanza dell’investimento e la natura inaspettata dell’acquisizione. Quando anche MSC Preziosa si aggiungerà alla flotta, avremo quattro navi di ogni classe, in grado di darci una capacità totale di oltre 40.000 posti letto e la possibilità di navigare in tutti i mari. MSC Preziosa sarà posizionata nel Mediterraneo e porterà i suoi ospiti alla scoperta delle bellezze delle isole greche, che rappresentano la punta di diamante delle crociere europee”.MSC Preziosa avrà 1.751 cabine26 ascensori 18 ponti, 14 dei quali riservati ai passeggeri. A bordo ci saranno sei ristoranti, 21 bar, un casinò, quattro piscine, di cui un infinity pool, 12 vasche idromassaggio, una pista da bowling, campi sportivi, un centro fitness, un’area per bambini e un autentico centro benessere balinese. In più non mancherà l’MSC Yacht Club, la lussuosa “nave nella nave” con 69 suite, bar privato, solarium, vasche idromassaggio, e il Top Sail Lounge con una vetrata panoramica sul mare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>