Cape Town International Jazz Festival

di Redazione Commenta

Il 30 e 31 marzo prossimo nella splendida Cape Town si svolgerà la tredicesima edizione del Cape Town International Jazz Festival, un evento straordinario con concerti emozionanti che vedranno la partecipazione di grandi musicisti da tutto il mondo. Si tratta senza dubbio dell’evento musicale più importante d’Africa, grazie soprattutto alla presenza di ospiti quali Dave Koz, il celebre sassofonista statunitense, Patti Austin, Marcus Miller, James Ingram, Kevin Mahogany, Mike Stern, e i sudafricani Hugh Masekela, Dorothy Masuku, Zahara, Herbie Tsoaeli e molti altri ancora (il programma completo della manifestazione è sul sito www.capetownjazzfest.com).

Le esibizioni dei circa quaranta artisti attesi avveranno su cinque palchi dedicati all’interno degli spazi ampi e polivalenti del Convention Centre di Cape Town: ma il festival non prevede solo musica. Sono tante le iniziative legate alla manifestazione, una delle più interessanti è il Community Concert del 28 marzo. Si tratta di un concerto annuale, gratuito, organizzato presso la piazza Green Market, nel centro di Cape Town.

Per tutti coloro che sono interessati all’evento e che si recheranno a Cape Town, il Table Bay Hotel, cinque stelle, the Best Address in Town come è stato definito dai viaggiatori tramite Trip Advisor, propone un soggiorno di quattro notti ad una tariffa speciale, valida fino alla fine di marzo 2012: 270,00 € a persona a notte in camera doppia Luxury, inclusa la celebre English Buffet Breakfast, con la quarta notte completamente gratuita.

Il Table Bay Hotel, scelto da vip e personalità di tutto il mondo, propone un brunch domenicale a base di specialità gastronomiche firmate dallo chef Dallas Orr con performance jazz dal vivo del gruppo Counterpoint (famoso per lo stile bepop in stile anni ’40, smooth jazz, strumentale, e R&B). Il tutto con la favolosa vista panoramica sulla Table Mountain e sul W&A Waterfront, l’antico porto e cuore della vita cittadina.

Foto credit: Thinkstock