Shopping a Copenhagen: cosa comprare

di Redazione Commenta

Copenhagen si può considerare in tutto e per tutto la capitale del design e, anche se non siete molto amanti dei complementi di arredo e degli accessori, di certo prima o poi, girando in città noterete qualcosa che desterà la vostra attenzione. Di sicuro il vostro giro per gli acquisti dovete per forza cominciarlo dal centralissimo Strøget, la via pedonale del centro dove perdersi tra l’infinità di negozi e showroom. Qui ovviamente troverete il meglio della produzione originale danese e, nel frattempo, potrete concedervi una rilassante passeggiata.

Ancora, fate un giro al  secondo piano della Royal Copenhagen dove sarà possibile trovare ottime occasioni per acquistare le celebri porcellane a prezzi scontati. Lo stesso vale più o meno per i tanti piani dei grandi magazzini Illum e Magasin dove le offerte interessanti non mancano mai e c’è una sorpresa. Proprio qui i turisti hanno diritto al 10% di sconto mostrando un proprio documento d’identità.

Per unop shopping dedicato ad oggetti meno costosi e più particolari, basta poi dirigersi nelle stradine intorno a Grønnegade, dove si intervallano negozi nuovi e vecchie botteghe del quartiere. Nell’area di Østerbro invece l’attenzione è tutta rivolta ai negozi fashion, delicatessen, negozi biologici e negozi per bambini. A Vesterbro si trovano, quindi, i punti vendita di tendenza, dal design unico, dove acquistare modelli vintage e accessori inconsueti. In Ravnsborggade, nel quartiere di Nørrebro, infine gli amanti degli oggetti di antiquariato saranno felici.Ultimamente un pò ovunque e soprattutto a Copenhagen va fortissimo il vintage e second-hand alla moda, dove abiti e addirittura mobili vengono accuratamente selezionati e riportati agli antichi splendori. I negozi di questo tipo non mancano e se volete maggiori informazioni su questo tipo di acquisto o su tutti gli altri, ecco i due siti di riferimento: www.visitdenmark.com, www.visitcopenhagen.com. Insomma, il consiglio a questo punto è quello di partire con la valigia non troppo piena, vi servirà spazio per il ritorno.