Agriturismi: cene a lume di candela il 31 marzo 2012

di Redazione Commenta

Il 31 marzo 2012, dalle 20.30 alle 21.30 ritorna l’evento globale di lotta al cambiamento climatico intitolato l’Ora della Terra: nell’orario sopra indicato infatti ogni singolo comune che aderisce al progetto, spegnerà simbolicamente le luci di monumenti e luoghi pubblici in tutto il pianeta, coinvolgendo cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Si tratta di un simbolo importante, uno stimolo per vivere in maniera eco sostenibile e vicino all’ambiente. Gli agriturismi che aderiscono al portale nazionale di Agriturismo.it (una guida all’agriturismo di qualità in Italia) e le Fattorie del Panda (cioè quelle affiliate alla rete WWF di aziende agricole multifunzionali e sostenibili) danno il loro sostegno organizzando cene a lume di candela in agriturismo, un’occasione unica per essere coinvolti in un magico momento di partecipazione globale per il pianeta. Fra le altre iniziative proposte dagli agriturismi: degustazioni, cene biologiche con cibi cotti solamente con forno a legna, osservazione delle stelle e seminari su temi ambientali.

Una buona occasione per trascorrere una serata piacevole, romantica e senza dubbio eco friendly:poterte trovare maggiori informazioni e tutti gli eventi degli agriturismi che aderiscono all’iniziativa su: www.agriturismo.it e www.fattoriedelpanda.com. Alcuni esempi di strutture che aderiscono all’iniziativa: in Emilia Romagna La Sabbiona  di Faenza, il Terra Antica di Borgo Val di Taro (Piacenza), oppure nel Lazio La Piana di Alsium a Ladispoli (RM) e tanti altri ancora.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>