Merano presenta il Festival della salute, dal 9 al 24 giugno 2012

di Redazione Commenta

Dal 9 al 24 giugno prossimo a Merano si terrà la seconda edizione di Merano Vitae, il Festival della Salute, che riserverà ai partecipanti un
programma ricco di appuntamenti dedicati alla salute e al benessere psicofisico. Obiettivo di questo evento, infatti, è la promozione di uno stile di vita più sano ed equilibrato sia attraverso seminari e convegni, sia con degustazioni di prodotti biologici, escursioni e programmi all’insegna del relax.

Mangiare bene e sano, immergersi nella natura e coccolarsi saranno le parole d’ordine di questo evento che conta ogni anno moltissimi partecipanti. Tra le attività alle quali sarà possibile partecipare anche dei seminari sulla medicina naturale, degustazioni di mele e formaggi, visite ai masi biologici e camminate per far conoscere i segreti e le caratteristiche delle erbe selvatiche. Le passeggiate potranno essere effettuate indossando le Five Fingers, le scarpe con le dita dal design unico, che permettono di percepire il suolo come se si fosse a piedi scalzi, attraverso una soletta speciale in caucciù, estremamente flessibile, come proposto dalle associazioni turistiche che aderiscono all’iniziativa.

E ancora, escursioni guidate in mountainbike e visite per conoscere i segreti dell’acqua termale organizzate dalle Terme di Merano, che, come ovvio, saranno aperte con le piscine coperte ed esterne, le saune, i bagni di vapore e il centro fitness. Un altro punto di forza del Festival della Salute sono le terapie e idroterapie Kneipp, che possono essere praticate direttamente nei ruscelli e nelle sorgenti di varie località di Merano oppure nei centri benessere e termali. La novità introdotta in questa edizione estiva di Merano Vitae è la premiazione di prodotti e offerte di servizi dei fornitori dell’area vacanze Merano e dintorni che si distingueranno per rappresentare al meglio la filosofia di vita meranese: vita sana ed equilibrata.

Per maggiori informazioni e per visionare il programma dettagliato degli eventi, potete visitare il sito web di Val Gardena Marketing.