Categories: AsiaOceano Indiano

Bangkok, cinque attrazioni da non perdere

Share

Bangkok, oggi meta del grande turismo internazionale, un tempo era chiamata Krung Thep ovvero la città degli angeli: prima capitale del regno  di Siam oggi è una delle più affascinanti metropoli del sud est asiatico. Vi si fondono tradizione e modernità, strade sopra elevate e grattacieli, immensi centri commerciali frenetici, contrastano con l’opulenza e la storicità di palazzi imperiali e templi. Crogiuolo di etnie e culture, Bangkok è una città cosmopolita, con un’intensa vita notturna mescolata ad una spiritualità antica. Se vi trovate a Bangkok dovete assolutamente visitare queste meraviglie. Per prima cosa i templi ed il Palazzo Reale, o Wat Traimit il Tempio del Buddha D’oro, alto tre metri mezzi e pesante cinque tonnellate.

Il Grand Palace contiene le residenze reali, la sala dell’incoronazione, l’aula delle udienze e dei ricevimenti e del Wat Phra Kaeo dove si può ammirare il Buddha di smeraldo. Infine visitate anche il Wat Pho, che custodisce la statua immensa e meravigliosa del Buddha dormiente. A bordo di un traghetto ammirerete anche il Wat Arun, il tempio dell’aurora, alto ben 86 metri. Un po’ di shopping prima di tornare in albergo? Rifatevi gli occhi con la gioielleria di stato.

A 130 km da Bangkok c’è Kanchanaburi, attraversata dal famosissimo fiume Kway reso noto grazie a molte produzioni cinematografiche e per il triste evento legato alla realizzazione del suo ponte ferroviario dove ersero la vita migliaia di soldati alleati prigionieri dei giapponesi. Legati all’evento potrete visitare anche il cimitero, un museo ed il ponte stesso.

Imperdibili anche le cascate di Saiyoke Noi. La città di Ayutthaya, la vecchia capitale della Thailandia, è uno dei tesori nazionali del paese, con i suoi magnifici templi ed il palazzo reale: qui si trova anche l’antica residenza estiva dei re in stile Thai, cinese vittoriano ed anche italiano. Tra le attrazioni caratteristiche ecco il mercato galleggiante, dove si possono acquistare prodotti tipici della zona: da visitare anche la pagoda di Phra Phaton Chedi, la cui cupola alta 127 metri domina l’intera città.

Foto credits by Flick, photo by BRUNO

Recent Posts

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

1 settimana ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

2 settimane ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

3 settimane ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago