Irlanda, un concorso originale per migliorare il tuo inglese

di Redazione Commenta

 

Una delle insidie più noiose durante i viaggi, può essere costituita dalle lingue e, credetemi, sono veramente pochi coloro che pur vantando conoscenze di tanti idiomi differenti, sono realmente capaci di intraprendere una discussione senza alcun intoppo. Più che normale del resto e, soprattutto l’inglese, in Italia, viene studiato ancora troppo poco. La soluzione migliore, in questo caso, è quella di impararlo direttamente nei Paesi dove si parla e non rimanere per troppe ore sui libri, senza poter conversare con nessuno. Una proposta che potrebbe aiutare anche in questo senso, arriva da un interessante concorso che si intitola “Irlanda: uno spettacolo in lingua originale” , che potrebbe regalare la possibilità ad un giovane e ad un suo amico, di vincere una vacanza a Dublino, dove poter apprendere di più.

La città, così come il Paese in generale, vanta dei panorami incredibili e una cultura con radici che si perdono nella notte dei tempi. Senza contare le mille tradizioni differenti dalle nostre, che è sempre interessante scoprire, soprattutto se si può usufruire della famosa accoglienza degli Irlandesi. Una serie di caratteristiche che hanno reso l’Irlanda una delle mete preferite per studiare le lingue. Nel corso degli anni, quindi, le scuole si sono perfezionate e oggi raggiungono livelli di eccellenza, grazie pure ad un patrimonio letterario di grande rispetto.

Ancora, i collegamenti sono ottimi ed è facile spostarsi da un luogo all’altro e, in generale, la vita culturale è molto vivace. Insomma, un piccolo paesaggio di arte e paesaggi dove organizzare assolutamente almeno un viaggio nella propria vita.. La pagina di riferimento è “Studiare inglese in Irlanda” e qui potrete trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare la  prossima vacanza studio. Si può subito ordinare la  brochure e consultare le migliori offerte vacanze studio, sperando di essere, tra l’altro, i vincitori del concorso.