Se vi trovate in Thailandia per una vacanza, ecco una proposta interessante: un mini tour del Nord del paese. Quello che oggi vi proponiamo è un tour di quattro giorni e tre notti. La partenza è dalla città di Chiang Mai: quì si possono visitare il maestoso tempio di Wat chedi Luang, sormontato da una pagoda enorme, parzialmente distrutta dal terremoto del XVI secolo. Proseguendo la visita potrete entrare nel Wat Suan Dok, un monastero risalente ad epoca medioevale che conserva al suo interno due statue di Buddha e le ceneri della famiglia reale di Chjiang Mai. nella stessa città c’è anche il tempio delle sette guglie.
Il secondo giorno visitate uno dei luoghi di culto buddista più importante del paese, il Wat Phrathat Doi Suthep: si trova su di una montagna, ed all’interno vi sono un piccolo elefante bianco che conserva una reliquia di Buddha. Nelle vicinanze anche i villaggi di Bo Sang e e San Kampeng, noti per le produzioni manufatturiere. Tipici della zona i piccoli ombrellini di seta per ripararsi dal sole.
Il terzo giorno proseguite alla volta di Mae Taeng, dove si trova un campo di lavoro per elefanti: potrete anche chiedere di fare una escursione nelle vicinanze sul dorso di uno di questi bellissimi animali. A Thaon potrete salire su una motonave, che si trova nelle vicinanze gestite da privati o attraverso tuor organizzati, e risalire lungo il fiume Kok. Giunti a terra ecco l’area denominata Triangolo d’oro cioè l’area compresa tra Thailandia, Laos e Myanmar. Vi si trova un museo locale e si possono visitare alcuni villaggi locali dove vivono abitanti appartenenti all’etnia Akha e Yao.
Ultimo giorno ecco l’arrivo a Chiang Rai dove visiterete un tempio buddista moderno, il Wat Rong Khun. Il tempio è molto differente rispetto ai classici ed è opera di un artista contemporaneo.
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza