Orient Express alberghi: le proposte al femminile per le vacanze

di Redazione Commenta

Benessere e relax, ma non solo. Sono molte le attività dedicate alle donne negli alberghi della catena Orient Express, a partire dall’Hotel Caruso di Ravello, dove concedersi ad esempio un rilassante massaggio a bordo della spettacolare infinity pool. In più, l’occasione sarà perfetta per conoscere  le erbe aromatiche e imparare a utilizzarle in cucina grazie ai consigli dello chef, creare esclusivi cocktail e partire per un tour ‘Dolce Vita Style’ lungo la Costiera a bordo di una Fiat 500 vintage. Per chi ama i souvenir locali, ancora, ci si potrà perdere tra le botteghe artigianali alcune delle quali anche piuttosto antiche. Le proprietà italiane di Orient-Express pensano in rosa con  Lady of Leisure Escapes, il nuovo programma dedicato alle donne in molti luoghi del Belpaese, da Venezia a Portofino, da Firenze a Taormina passando per Ravello.Le attività sono tutte pensate per soddisfare i cinque sensi e per regalare un attimo di pace e tranquillità da sole o anche con amiche e famiglia.

C’è ad esempio l’Hotel Cipriani, storico indirizzo di Venezia,  dove si potrà soggiornare per visitare la città o dedicarsi allo speciale Cinema Tour o ancora seguire i luoghi cari al poeta Gabriele D’Annunzio. Potrete, quindi, optare per trattamenti per il viso o un  massaggio orientale in una delle cabanas private a bordo piscina e infine uno spritz, il  classico aperitivo veneziano al tramonto. Spostatevi a Portofino all’Hotel Splendido per prendere parte ad una lezione di acquarello con un’artista locale, o fare shopping fra le boutique lussuose di Portofino o nei negozi di artigianato ligure di nicchia con i preziosi pizzi macramè o i velluti genovesi. Mille altre coccole per le clienti dentro all’albergo tutte da scoprire e assaporare.

 

Un altro esempio è costituito da  Villa San Michele per uno speciale itinerario in Vespa tra le colline del Chianti oltre a una visita al Museo di Salvatore Ferragamo di Firenze dedicato alle sue celebri calzature e all’Officina del Profumo di Santa Maria Novella. Dal 1612 si tratta di una  vera e propria istituzione della città. Al Grand Hotel Timeo, adiacente il Teatro Greco di Taormina, vanno in scena le tradizioni siciliane tra cannoli siciliani e il suono del mandolino, strumento tradizionale. Attenzione a non far salire troppo l’ago della bilancia, ma il divertimento è assicurato. Sulla spiaggia di Villa Sant’Andrea a Taormina Mare ci si potrà concedere un vero trattamento siciliano con massaggio esfoliante agli inebrianti profumi degli oli essenziali di limone, zagara e fico d’india. Potrete, infine, anche seguire un corso di yoga e ammirare la bellissima costa siciliana. Per maggiori informazioni su questi viaggi con soggiorno all’insegna del lusso, ecco il link di riferimento:  www.orient-express.com.