Minorca, un tour tra le spiagge più belle

di Redazione Commenta

Minorca, splendida isola delle Baleari, è il luogo perfetto per una vacanza a tutto relax, sia in coppia che con gli amici: vi si trovano infatti delle spiagge da mozzare il fiato e un’allegria contagiosa. Oggi vogliamo proporvi un tour virtuale dell’isola, attraverso le sue spiagge e le sue coste, per scoprire quali sono i migliori luoghi da visitare se deciderete di partire! Iniziamo il viaggio da Son Bou, la spiaggia forse più conosciuta e frequentata dell’isola, oltre ad essere anche la più lunga: il litorale si trova a ridosso di una insenatura, tutta costeggiata da rocce che creano un meraviglioso effetto ottico.

Lungo la spiaggia non mancano stabilimenti turistici ed abitazioni residenziali, ma anche parcheggi dove lasciare la macchina: la sabbia è fine ed il mare è cristallino, con un fondale anch’esso sabbioso. Spostiamoci invece verso la spiaggia di Cala’n Turqueta, ricca di bischi e pineti lungo le quali passeggiare prima di raggiungere la meta: sabbia dorata, pineta verdeggiante ed un mare favoloso. A differenza di Son Bou però quì non vi sono bar o luoghi attrezzati per mangiare o per bere, per cui meglio portare con se tutto l’occorrente per trascorrere una piacevole giornata.

Cala En Porter invece è una spiaggia frequentata molto dagli inglesi: la caratteristica principale è un simpatico trenino che porta i turisti lungo il litorale e che rende piacevole la scoperta della zona circostante. La zona dove la spiaggia è situata è molto resideziale e vi si trovano tutti i comfort per vivere una giornata all’insegna dell’allegria. Tra le altre spiagge che vogliamo ricordare ecco anche Ets Alocs, Cala Pilar e Cala Morell nella parte nord dell’isola. Nella parte Sud invece ecco anche Cala Excorsada, Platja des Talaier, Cala Fustam e Platja  Macarella, nella parte ovest immancabile una visitina alle spiagge di Cala Santandria con la sabbia bianca e cala Turqueta e Son Saura per completare il giro turistico.

Foto credits: Flickr, photo by ScriS