Orient-Express alberghi e tour 2012

di Francesca Spanò Commenta

Gli Orient-Express italiani, alberghi di lusso e dotati di ogni comfort, inaugurano la stagione 2012 e non mancano, in questo senso, tutta una serie di nuove proposte a partire dal Bacaro Tour a Venezia, escursioni in 4×4 a Portofino e Fiesole, attività di pesca a Ravello, uscite in elicottero sull’Etna e romantiche crociere a Taormina. Queste sono solo alcune delle interessanti proposte per vivere una vacanza rilassante ma intensa nello stesso tempo, che non si faccia dimenticare facilmente e, soprattutto, che non sia scontata. Scopriamo nei dettagli le proposte:

  •  L’Hotel Cipriani ha in programma il Bacaro Tour a bordo di un tradizionale Topo di Chioggia, inizialmente progettato per la pesca costiera e successivamente utilizzato come mezzo di trasporto lungo i canali veneziani. La struttura dell’imbarcazione è vintage e permetterà di conoscere la città dall’acqua, prima di provare la deliziosa gastronomia locale, ricordando che anticamente venivano decorate con lanterne e addobbi per speciali occasioni e celebrazioni e a bordo musici suonavano a festa. Un tour romantico e divertente.
  • Villa San Michele Hotel Splendido propongono l’escursione in 4×4 alla scoperta del  marmo di Carrara, con cui sono state create le opere più celebri di Michelangelo, Bernini, Canova e Rodin. Si tratta di un itinerario in jeep con sosta  nella cava di marmo preferita da Michelangelo e conduce a un poggio a 1200 m da dove si gode di uno spettacolare panorama lungo la strada dove sono state girate scene del film Quantum of Solace della saga 007 con Daniel Craig, prima di proseguire il giro. 
  • Villa San Michele prosegue con successo la scuola di cucina Buono Buonissimo! con nuove attività in calendario come ad esempio ‘Sweet Circus’ e ‘Food & Wine Pairing’e  ‘Food & Wine Pairing’ .
  • L’Hotel Caruso invita i suoi ospiti a provare ‘Fish the dish’, a bordo di una  tipica imbarcazione di pescatori dove gli ospiti potranno prendere il sole, ammirare la costa e raggiungere grotte e spiagge altrimenti inaccessibili, ma anche pescare.
  • Grand Hotel Timeo propone la nuova escursione ‘Earth Wind & Fire’ con una visita memorabile al Monte Etna a bordo di un confortevole SUV verso luoghi poco esplorati e saranno accompagnati da guide specializzate verso il Monte Fontana, la Valle del Bove, i crateri Sartorious, Piano Provenzana e la grotta di Corruccio con la possibilità di fare trekking lungo un percorso dal paesaggio lunare. È previsto inoltre un pranzo in una delle tipiche e rustiche trattorie tradizionali a base di prodotti locali e, in più, un giro di 30 minuti in elicottero in partenza alle pendici del monte, per una veduta aerea mozzafiato e la possibilità di scattare foto del vulcano più alto d’Europa (3339 mslm).
  • Villa Sant’Andrea offre romantiche crociere private lungo la costa siciliana, in uno scenario  da favola, mentre il sole tramonta dietro le colline di Taormina e Castelmola.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>