Dammusi a Pantelleria: offerte e proposte per l’estate 2012

di Francesca Spanò Commenta

Dammusi si, ma di charme e la location è davvero splendida e risponde al nome tanto evocato durante il freddo inverno, di Pantelleria. Il contesto è unico e legato ad una vegetazione tipica mediterraa. Di dimore di questo tipo se ne trovano molte sull’isola, ma è la Tenuta Borgia di Rekale, uno dei resort più esclusivi del luogo che propone la sua tariffa promozionale per la bella stagione in arrivo. Si tratta di una pineta di 12 ettari dentro alla quale si trovano sei dammusi di diverse dimensioni, di cui tre con piscina privata e tutti ristrutturati ad arte. A pensare alla loro sistemazione è stata Gabriella Giuntoli, che ha firmato le residenze a Pantelleria di Giorgio Armani, Luca Zingaretti, Carole Bouquet.

I dammusi di Tenuta Borgia creano una sorta di comunicazione continua tra esterno ed interno e oltre alla piscina qui si può godere pure di  patii, terrazze, giardini, solarium e di un parco lussureggiante. Un lusso totale che garantisce relax e comfort per una vacanza perfetta. Per quanto riguarda gli arredi, sono curati personalmente dalla proprietaria Rosa Borgia baronessa Collice, con l’accostamento di pezzi di design e oggetti antichi. In più, si occupa di seguire in prima persona le attività dell’azienda agricola della Tenuta Borgia, che produce olio e vino passito.

 

Si trova sul versante sudoccidentale di Pantelleria a  200 mt. dal mare, nel  tratto costiero più suggestivo dell’isola. I dammusi si possono affittare per settimane o anche per un weekend. Le tariffe variano a seconda del dammuso, della stagione e della durata del soggiorno.

Ecco qualche informazione:

Dammuso Grande per 8 persone: uno tra i più belli di Pantelleria con il giardino arabo più grande dell’isola, con piscina privata e 4 camere da letto – Tariffe a partire da 5.000 Euro (periodo maggio-giugno)

Dammuso Palmeto con piccola piscina privata con idromassaggio, ideale per 4 persone, Tariffa a partire da Euro 1500 (periodo maggio-giugno) per una settimana

Dammuso Limoni per 6 persone: tariffe a partire da Euro 2000 per una settimana (periodo maggio-giugno)

 

Per informazioni:

www.tenutaborgia.it  email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>