Bvi Music festival: a maggio la vacanza si veste di colori e allegria

di Redazione Commenta

L’appuntamento è dal 25 al 27 maggio e l’evento famoso anche oltre i confini nazionali e attesissimo è il Bvi Music festival. La location d’eccezione che da dodici anni rende i Caraibi famosi non solo per il mare cristallino è l’Isola di Tortola, la principale delle BVI, che ospita ogni volta artisti nazionali e internazionali pure piuttosto conosciuti.  La spiaggia di Cane Garden Bay Beach, sulla costa ovest, si prepara ad essere affollata da turisti in piedi sulla sabbia pronti a scatenarsi al ritmo delle sette note. Il tutto per un felice mix di generi come reggae, calypso e rhythm and blues.

Del resto quest’anno l’evento si fa ancora più speciale con nuovi appuntamenti e ritmi come: British Rock n’ Roll, Party Soca, Dancehall, Old School Motown, Latin Spice, Fusion Jazz e Roots Rock Reggae. Tra i nomi più conosciuti, la vincitrice dei Grammy Awards Estelle, la leggendaria band reggae giamaicana Third World, il gruppo rhythm and blues Forever Motown e il massimo esponente della soca Delroy ‘Fireman’ Hooper. Tra quelli locali, invece, non mancheranno: Ritical, Quito and The Edge, A Type of Toad, Mullah Gwop, Ouida, B’More e Lincoln Ward.

Rhodni Skelton, Music Fest Committee Event Coordinator ha confermato entusiasta a tal proposito: “Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno il Music Festival su una delle più belle spiagge delle BVI. Nel corso degli anni questo evento è diventato sempre più importante con artisti apprezzati a livello internazionale che fanno ballare e cantare tutta la notte la gente del posto e i turisti da ogni parte del mondo”. Nelle scorse edizione si sono esibiti si palchi del BVI Music Festival: Keyshia Cole, Trey Songz, Boyz II Men, Fantasia, Beenie Man, Wyclef Jean, Destra Garcia, Luciano, Lucky Dube, The Temptations, Roberta Flack, Percy Sledge, Shurwayne Winchester, Allison Hinds, The Stylistics, Maxi Priest e Daddy Yankee.