Italo, offerte e sconti per viaggiare in primavera

di Redazione Commenta

Il 28 aprile scorso è stato fatto il primo viaggio inaugurale di Italo, il treno del nuovo gruppo ferroviario NTV di Montezemolo: la partenza è stata soddisfcente ma per favorire il flusso delle persone ecco alcune offerte e sconti primaverili. Per prima cosa iniziamo a scoprire l’offerta Base  applicabile in tutti gli ambienti, Club, Prima e Smart. L’offerta Base offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo.

La tariffa Economy, anch’essa applicabile in tutte le classi, offre un risparmio rispetto al biglietto base, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione del 10%, si possono fare cambi illimitati, fino a tre minuti prima dalla partenza del treno. Infine ecco l’offerta Low Cost dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, che non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo, cioè meno 50% rispetto alla tariffa base e in occasioni speciali anche uno sconto ulteriore.

I prezzi di Italo sono i seguenti: tratta Napoli-Roma da 20 ai 69 euro, Roma-Firenze tra i 20 e i 70, da Roma a Milano costa invece tra i 45 euro con l’offerta Smart a un massimo di 130 euro con l’offerta base nell’ambiente Club. Le offerte non hanno intenzione di fermarsi quì: infatti i bambini fino a quattro anni non compiuti viaggiano gratis in braccio a un adulto, i ragazzi fino a quindici anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy. Sconti anche per i gruppi da tre a cinque viaggiatori grazie all’offerta Italoinsieme. Con la Promo Italo, fino a fine agosto si può viaggiare con 30 euro tra Roma e Milano. La disponibilita’ delle offerte piu’ convenienti e’ ampia, un biglietto su tre, semplice da ricercare, e trasparente (sul sito www.italotour.it o al Contact Center 060708).