Estate 2012, destinazioni consigliate per le donne

di Redazione Commenta

Uomini e donne separati in viaggio ma in compagnia dei propri amici: oggi vi illustreremo quali sono le cinque mete scelte appositamente per gli uomini desiderosi di trascorrere un’estate insieme agli amici più stretti, e quelle scelte per le donne, per un’estate all’insegna dell’amicizia da vivere in giro per l’Europa. Le scelte sono state effettuate da Trivago.it, leader nella comparazione dei prezzi online per vivere magiche vacanze al minor prezzo possibile. Pronti a scoprire quali sono le mete più trendy?

Destinazioni consigliate per le donne:

Prima tra tutte ecco la Costa Smeralda ed Olbia, con il suo mare cristallino ed i suoi spettacolari panorami: l’Hotel Luna Lughente, che si erge su una collina, al di sopra della città di Olbia, è  nella posizione ideale per poter ammirare lo scorcio che si apre sul mare e raggiungere la Costa Smeralda in 15 minuti in auto (doppia da 49 euro a persona). Se preferite la Grecia, ecco Santorini, l’isola a sud dell’arcipelago delle Cicladi: quì l’Hotel Orizontes gode di una splendida vista sul Mar Egeo e si trova in un suggestivo centro abitato (doppie da 41 euro a persona).

In Portogallo la città di Sintra, in Estremadura, è caratterizzata da pareti rocciose e lussereggianti giardini. Tra i maggiori luoghi d’interesse ci sono il Palàcio da Pena, complesso architettonico, il Castelo dos Mouros  e la tenuta Quinta da Regaleira con giardini, fontane e grotte: per soggiornare l’Hotel Pestana Sintra Golf è una struttura moderna, a partire da 41 euro a notte a persona. A Dénia, in Spagna, che si trova in una baia ai piedi del monte Montgó dentro ad un parco naturale, è consigliato invece l’hotel Boutique Chamarel (doppie da 35 euro a persona).

Continuiamo il nostro tour con Ajaccio, una delle mete più gettonate per una vacanza al mare in Corsica, che vanta ben 20 chilometri di sabbia bianca, la città vecchia e le vicine cittadine di Filitosa, Piana, Scandola, Bonifacio e Porto Vecchio. Quì l’hotel Best Western Ajaccio Amiraute farà al caso vostro, con doppie a partire da 47 euro a persona.

Fonte e photo credits: Trivago.it