Caraibi: Aruba, un viaggio da sogno e una nuova App

di Redazione Commenta

La parola Caraibi è particolarmente evocativa e riporta alla mente il sogno di una vacanza paradisiaca che tutti sognano da sempre. Aruba è una delle perle locali e la One Happy Island, diventa più vicina grazie ad una nuova app che potrebbe prepararvi al meglio ad un viaggio, anche futuro. L’Ente del turismo locale, infatti, ha da poco presentato l’Aruba Travel Guide, una nuova applicazione interattiva dove i viaggiatori possono trovare le informazioni necessarie a organizzare un soggiorno. Troverete tutto sulle sue splendide spiagge, sulla cucina, sulla vita notturna e moltissime curiosità su una meta che solo pochi fortunati possono raggiungere.

Si tratta di una app scaricabile gratuitamente ed è perfetta anche per i turisti più esigenti. Non mancano suggerimenti su dove alloggiare, dove mangiare, ma pure informazioni sulla storia dell’isola e le diverse attività praticabili. La nuova guida interattiva aggiorna i turisti sulle promozioni e, tenendola d’occhio, sarete sempre informati sugli eventi che si svolgono sull’isola. La sua particolarità è poi la “Tip by Locals”, una guida particolare preparata direttamente dagli abitanti di Aruba che hanno selezionato i loro posti preferiti e le attività imperdibili.

E’ possibile inoltre pianificare itinerari con la  funzione “Augmented Reality” . In questo modo punterete  il telefono verso luoghi di interesse locali e conoscerete ogni dettagli interessante. C’è, ancora, il convertitore del tasso di cambio, il Tip calculator (per calcolare le mance), i luoghi accessibili ai disabili e i numeri di telefono più importanti. La nuova App è disponibile per iPhone, Android e presto anche per  Blackberry: utilizzabile anche senza connessione internet in lingua inglese o spagnola. Una novità collaterale per l’estate 2012, che però è molto interessante e se pensate di non avere la possibilità di volare ad Aruba, mai dire mai, intanto qualche informazione non fa mai male, magari potrebbe stimolare il vostro desiderio di partire e di trovare qualche risparmio “dimenticato” per vivere al meglio questo sogno.