Inghilterra, British Airways e le iniziative per il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II

di Redazione Commenta

 

Se è vero che l’intera Inghilterra è al momento in subbuglio per ricordare il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II, la compagnia aerea British Airways non è da meno. Del resto il legame con la Casa Reale Inglese si perde indietro nel tempo, essendo stato questo sempre il vettore di riferimento e per l’occasione mostra i suoi archivi storici al pubblico con immagini esclusive. Viene fuori così un rapporto molto stretto tra i Reali del posto e il gruppo dei cieli.

Tutto ha avuto inizio nel lontano 1947, quando Sua Maestà, allora Principessa
Elisabetta, fece visita all’aeroporto di Londra per battezzare un nuovo aereo della compagnia, che prese il nome proprio di Elizabeth of England. Da allora divenne  il partner ufficiale di viaggio della Regina e
dell’intera Famiglia Reale, accompagnandoli in tutta comodità e sicurezza nei vari spostamenti diplomatici e di piacere in giro per il mondo.

Molte le occasioni di volo come il primo viaggio transatlantico in Canada al rientro repentino dalla visita in Kenya per via della scomparsa di suo padre Re Giorgio VI. Ancora, resta noto il primo volo da Regina pochi giorni dopo la successione al trono al Giubileo d’Argento a bordo del Concorde nel 1977. In occasione del 60° compleanno di questo legame speciale, British Airways lancia in onore di Sua Maestà numerose iniziative e non solo per quanto riguarda i voli. In primo luogo ci sarà la decorazione di un 747 della flotta con un logo creato ad hoc e accompagnato da una scritta che recita: “Congratulations. Celebrating Queen Elizabeth II’s Diamond Jubilee”. Ancora, su tutti i voli diretti a Londra durante il weekend del Giubileo, fino a domani, i comandanti stanno annunciando  ai passeggeri il proprio messaggio di auguri e congratulazioni alla Regina. A terra, infine, all’interno delle lounge Galleries e Concorde, la clientela Premium sarà invitata dallo staff di British Airways a fare un brindisi in onore di Sua Maestà con un cocktail a base di champagne ‘Pimms Royale’. Per concludere al meglio ai viaggiatori delle classi First e Club World e ai soci Gold Executive Club, British Airways è garantita una selezione speciale di trattamenti di benessere all’interno delle Elemis Spa del Terminal 5 di Heathrow.