Warm Up 2012 al MoMA PS1 di New York

Se vi trovate a New York o avete in programma di andarci durante queste vacanze estive, non lasciatevi scappare un evento importante, come il Warm Up 2012 al MoMA PS1 (il museo distaccamento del MoMA a Long Island City nel Queens), tutti i sabati pomeriggio dal 7 luglio all’8 settembre. Si tratta della 15° edizione dell’evento, ormai una vera e propria istituzione dell’estate newyorkese, che presenta ogni settimana il meglio della musica e dell’arte sperimentale: al MoMa si potrà infatti assistere a concerti, performance dal vivo, installazioni e dj set. Ma non solo: il museo per l’occasione ospiterà anche Wendy, il temporary urban landscape progettato da HWKN.

Gli artisti selezionati offriranno al pubblico un ampio spettro della scena artistica e musicale sperimentale, proponendo sonorità uniche che esplorano, interpretano e combinano diversi generi. Ogni sabato, per dieci weekend consecutivi, i dj della scena underground si alterneranno alla consolle dalle 14 alle 21: tra i protagonisti anche Todd Terry, Terrence Parker, Matthew Dear, Jamie xx, Just Blaze e tanti altri. Inoltre, durante Warm Up saranno esposti a rotazione i lavori di giovani designer newyorkesi.

Il MoMA PS1, a Long Island City nel Queens, fondata nel 1971 come distaccamento del MoMA ospita importanti rassegne ed installazioni d’arte moderna: lo spazio espositivo ospita alcune delle produzioni artistiche più innovative al mondo, con un programma di oltre 50 mostre all’anno. I partecipanti a Warm Up 2012 potranno accedere con lo stesso biglietto anche a tutte le mostre del museo (il biglietto della manifestazione costa quindici dollari). Inoltre il museo nelle stesse giornate del Warm Up organizza anche il premio Young Architects Program (YAP): il premio, giunto alla tredicesima edizione è una vetrina per giovani architetti emergenti chiamati a presentare progetti architettonici innovativi e sostenibili per un’installazione temporanea da realizzare in occasione di Warm Up.

Fonte: Ufficio stampa NYC & Company

Foto credits: Flickr by amiga-commodore

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.