Warm Up 2012 al MoMA PS1 di New York

di Giulia T Commenta

warm up moma new york

Se vi trovate a New York o avete in programma di andarci durante queste vacanze estive, non lasciatevi scappare un evento importante, come il Warm Up 2012 al MoMA PS1 (il museo distaccamento del MoMA a Long Island City nel Queens), tutti i sabati pomeriggio dal 7 luglio all’8 settembre. Si tratta della 15° edizione dell’evento, ormai una vera e propria istituzione dell’estate newyorkese, che presenta ogni settimana il meglio della musica e dell’arte sperimentale: al MoMa si potrà infatti assistere a concerti, performance dal vivo, installazioni e dj set. Ma non solo: il museo per l’occasione ospiterà anche Wendy, il temporary urban landscape progettato da HWKN.

Gli artisti selezionati offriranno al pubblico un ampio spettro della scena artistica e musicale sperimentale, proponendo sonorità uniche che esplorano, interpretano e combinano diversi generi. Ogni sabato, per dieci weekend consecutivi, i dj della scena underground si alterneranno alla consolle dalle 14 alle 21: tra i protagonisti anche Todd Terry, Terrence Parker, Matthew Dear, Jamie xx, Just Blaze e tanti altri. Inoltre, durante Warm Up saranno esposti a rotazione i lavori di giovani designer newyorkesi.

Il MoMA PS1, a Long Island City nel Queens, fondata nel 1971 come distaccamento del MoMA ospita importanti rassegne ed installazioni d’arte moderna: lo spazio espositivo ospita alcune delle produzioni artistiche più innovative al mondo, con un programma di oltre 50 mostre all’anno. I partecipanti a Warm Up 2012 potranno accedere con lo stesso biglietto anche a tutte le mostre del museo (il biglietto della manifestazione costa quindici dollari). Inoltre il museo nelle stesse giornate del Warm Up organizza anche il premio Young Architects Program (YAP): il premio, giunto alla tredicesima edizione è una vetrina per giovani architetti emergenti chiamati a presentare progetti architettonici innovativi e sostenibili per un’installazione temporanea da realizzare in occasione di Warm Up.

Fonte: Ufficio stampa NYC & Company

Foto credits: Flickr by amiga-commodore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>