Notte rosa in Riviera, tutti gli appuntamenti

di Redazione Commenta

La notte rosa, capodanno dell’estate in Romagna, si prepara con un ricco calendario di eventi che senza dubbio saprà attrarre folle di turisti incuriositi e vestiti con almeno un accessorio rosa per uniformarsi all’evento. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti più importanti nelle province di Ravenna, Rimini e zone limitrofe. Iniziamo da Rimini quando la sera del 6 luglio si esibirà in piazza Giorgia e Loredana Bertè, mentre a Rimini Terme ecco la performance di Malika Ayane.

A Riccione Nina Zilli e Noemi, a Bellaria Morgan infiammerà la folla con i suoi ritmi al bagno Beky Bay come DJ: a Misano Adriatico ecco invece Arisa mentre a Bellaria Igea Marina suonerà Francesco Renga ed a Cattolica Samuele Bersani. Spostandoci verso i lidi ferraresi ecco invece Elio e le storie tese a Lido delle Nazioni dove si esibiranno anche i Sohnora sabato 7 luglio, mentre a Cesenatico si esibiranno I Nomadi, Luca Carboni, Pierdavide Carone insieme ai DJ di Radio Bruno.

Nei Lidi Ravennati tanti appuntamenti: a Marina di Ravenna in piazza Dora Markus spettacolo di danza e fuoco dei Fire soul, a Marina Romea concerto di Cristina D’Avena e musica del Salento, a Lido Adriano ecco invece l’esibizione di Giò De Luigi, a Lido di Classe invece esibizione dei 12 corde in piazzale Caboto.

Oltre ai concerti si potrà anche assistere a performance di teatro ed eventi d’arte e spettacolo: per celebrare l’alba della luna della notte rosa salperanno caicchi e barche a vela da Bellaria, Rimini, Riccione e Misano, con a bordo feste, brindisi e cena biologica.  Il tema per la notte rosa 2012 sarà Pink Side of the Moon, celebrativo anche del primo sbarco dell’uomo sulla luna. Un totale di trecento eventi per oltre 110 km di litorale, fuochi artificiali e molto altro ancora. Saranno molti poi gli stabilimenti balneari che, oltre alle feste a tema, proporranno ai loro avventori anche gadget a tema.